Concerti Milano - Venerdì 29 maggio 2015

Radio Italia Live 2015: 100 mila persone in piazza Duomo

di
Cesare Cremonini a Radio Italia Live 2015
© facebook.com/radioitalia

Milano - Oltre 100 mila persone, ieri sera, in piazza Duomo. Giovedì 28 maggio, la quarta edizione di Radio Italia Live - Il Concerto ha ancora una volta radunato una folla impressionante di milanesi e non solo per l'evento che ha radunato i big della canzone italiana.

Condotto per il terzo anno di fila da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il concertone è stato aperto come da programma da Ligabue, con la sua ultima hit C'è sempre una canzone e il superclassico Urlando contro il cielo, entrambe in versione acustica. Poi è stata la volta di Max Pezzali, con È venerdì, tratto dall'ultimo album Astronave Max, e due pezzi che sanno tanto di anni Novanta: Tieni il tempo e Sei un mito, degli 883.

A seguire Alessandra Amoroso (con Amore puro, Bellezza incanto e nostalgia e Senza nuvole), il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2015 Giovanni Caccamo (Ritornerò da te), per arrivare alla vera e propria novità di questa edizione: l'ospite internazionale. A far ballare la piazza il dj francese Bob Sinclair.

Chiuso l'intermezzo dance, il concerto è ripreso con il rap di Nesli. Poi, uno degli ospiti più attesi, Marco Mengoni, che ha cantato Guerriero, Io ti aspetto e L'essenziale.
Ancora rap con Fedez, che ha cantato Generazione Boh e, in coppia con Francesca Michielin e Noemi, rispettivamente Magnifico e L'amore eternit. La carrellata di giovani leve è proseguita con Lorenzo Fragola, con Siamo soli, per poi lasciare spazio agli ultimi tre ospiti, vere e proprie istituzioni della musica italiana.

Nek ha cantato le canzoni sanremesi Fatti avanti amore e Se telefonando, oltre al suo classico Laura non c'é. Poi, Cesare Cremonini: il cantautore bolognese ha proposto due pezzi dell'ultimo album - Logico #1 e GreyGoose - e l'ultimo singolo Buon viaggio (Share the love).
Gran finale con Gianna Nannini: la rocker senese ha infiammato la piazza con due cover tratte dall'album Hitalia, Lontano dagli occhi di Endrigo e Dio è morto dei Nomadi (quest'ultima interrotta , e infine con il superclassico Meravigliosa creatura.

Serata memorabile per i 100 mila di piazza Duomo, che hanno cantato per tre ore filate con i loro beniamini: e per chi non c'era o per chi volesse rigodersi lo spettacolo in differita, l'appuntamento è per giovedì 11 giugno su Italia 1, a partire dalle 21.10.

Potrebbe interessarti anche: , Lady Gaga a Milano: orari, scaletta, sicurezza e cosa si può portare , Gli U2 a Milano nel 2018 con due concerti: date e biglietti , Da Lady Gaga ai Depeche Mode, da David Guetta a Rod Stewart: Milano, i concerti top di gennaio 2018 , I-Days Milano 2018: Noel Gallagher completa la line-up degli headliner , I-Days Milano 2018: al programma si aggiungono Queens of the Stone Age e Offspring, info e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ella & John The leisure seeker Di Paolo Virzì Dramamtico Italia, Francia, 2017 The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende... Guarda la scheda del film