Teatro Milano - Giovedì 18 settembre 2014

I Ghostbusters diventano un musical al Teatro Nuovo

di

Acquista i biglietti per lo spettacolo Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical, comodamente da casa, su happyticket.it.

Milano - Nell'anno in cui il film celebra il suo trentennale, arriva al Teatro Nuovo di Milano da domenica 28 settembre l’originale Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical, lo spettacolo in cui sarà possibile rivivere la storia dei famosi acchiappafantasmi, in scena a Milano e a seguire a Montecatini, La Spezia, Torino e altre città ancora in via di definizione.

Un cast di 27 elementi tra attori musicisti e ballerini, armati di zaini protonici, trappole e rilevatori di energia psicocinetica, riporta il pubblico nella New York infestata da presenze ectoplasmatiche. Lo score dello spettacolo si avvale, oltre che della colonna sonora originale, di brani tratti dal repertorio rock-pop anni ’80: un viaggio nelle sonorità trascinanti ed eccessive di quegli anni, dai Journey, agli Elo agli Smiths, fino a Meat Loaf e Alice Cooper.

La sfida del regista Lorenzo Fusoni è stata quella di riportare a teatro tutta la successione di scene, fra esterni ed interni, con lo stesso ordine del film. Ovviamente è stato fatto uso di espedienti teatrali, senza però rinunciare a nulla di quella che il regista ritiene una perfetta sceneggiatura.

Sono state ricreate la centrale degli acchiappafantasmi, l’hotel, la casa di Dana Barrett e tutte le ambientazioni rese celebri dal film. Presenti all’appello Slimer, Zuul, Vinz Clortho e il terrificante Marshmallow Man, creature realizzate dal Laboratorio VirtualStudiosFX di Stefano Pizzolitto.

Il musical è interamente suonato dal vivo grazie a una band di cinque elementi e tre coriste dirette dal maestro Pietro Ubaldi.

Lo spettacolo è di scena domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 settembre al Teatro Nuovo di Milano. Si sposterà poi a Montecatini sabato 22 novembre, al Teatro Verdi. Venerdì 29 novembre, invece, i Ghostbusters saliranno sul palco del Teatro Civico della Spezia. Infine, venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2015, il musical sarà ospitato dal Teatro Colosseo di Torino. Altre date in via di definizione.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Valerian e la città dei mille pianeti Di Luc Besson Fantascienza Francia, 2017 Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l'ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline,... Guarda la scheda del film