Attualità Milano - Venerdì 23 agosto 2013

Area C. Cambia il numero verde e arriva un nuovo portale

di
Area C
© mentelocale.it / Laura Torre

Milano - Saranno riattivate lunedì 26 agosto, a partire dalle 7.30, le telecamere di Area C, la congestion charge che interessa la Ztl Cerchia dei Bastioni e che è attiva nei giorni feriali di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e giovedì dalle 7.30 alle 18.

Alla riattivazione delle telecamere le regole per l’accesso rimangono le stesse (vedi box a lato). Ma dal 30 settembre sono in arrivo diverse le novità. Partiamo dall’area personale My Area C. attiva sul sito areac.it. La pagina sarà a disposizione di tutti – non più solo di residenti e veicoli di servizio – consentendo di controllare tutti gli accessi, regolarizzare i tagliandi ordinari ed effettuare il pagamento differito entro i 7 giorni.

E proprio sul versante dei pagamenti, per chi non si è messo in regola entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso, arriva la possibilità di attivare un tagliando del valore di 30 euro entro la mezzanotte del settimo giorno (dal momento dell’accesso). Sempre dal 30 settembre, infine, verrà attivato il nuovo servizio di pagamento dei tagliandi tramite PayPal.

Per accedere al proprio account di Area C è necessario registrare la targa del proprio veicolo. La password, su richiesta, viene inviata attraverso attraverso un sms telefonico.

A partire dal 2 settembre, inoltre, cambia il numero di telefono a cui chiedere informazioni su Area C. Si passa dal call center gratuito 800 437437 al nuovo 02 48684001 a pagamento con tariffa urbana.

Potrebbe interessarti anche: , San Valentino a Milano: ristoranti, hotel, teatri e idee regalo , Matrimonio a Milano e dintorni: le 8 location per un rito civile da sogno , Milano, i nomi e i lavori più diffusi: ritratto della città del 2017 , Blocco del traffico a Milano e in Lombardia sospeso dal 2 gennaio 2018 , Atm, addio diesel: Milano avrà solo bus elettrici

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La Battaglia Di Hacksaw Ridge Di Mel Gibson Guerra, Drammatico U.S.A., Australia, 2016 Durante la Seconda Guerra Mondiale, Desmond Doss, un medico dell'esercito americano si rifiuta di ammazzare delle persone. L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiuta l’uso delle armi, riuscirà ad ottenere il permesso di andare sul... Guarda la scheda del film