Food Milano - Mercoledì 17 luglio 2013

Hic Enoteche 2.0 in via Spallanzani

Vini in esposizione nell'enoteca
© Hic Enoteche 2.0
Altre foto

Milano - A Milano, città di aperitivi ed happy hour, trovare una buona enoteca è una sfida. Per il piacere degli appassionati di buon vino, però, c'è Hic Enoteche 2.0 che sorge in via Spallanzani, vivace tratto pedonale a due passi da Porta Venezia.

Hic, inaugurato nel luglio del 2011, offre la possibilità di gustare vini provenienti da tutta Italia e selezionati con cura dai gestori, sempre felici di spiegare le particolarità e i segreti della loro vasta cantina.

Ciò che, però, distingue Hic dagli altri locali milanesi è HiCellar, il sistema di consultazione dei prodotti che l'enoteca offre ai suoi clienti, disponibile anche online sul sito Hicenoteche.com. Seguendo i consigli dell'applicazione chiunque, dai più esperti ai novizi, può individuare il vino che più gli si addice, scegliendo in base al costo, al cibo da abbinare o alla situazione in cui lo si vuole gustare.

Nell'ampio spazio sotterraneo con volte in mattoni, o sui tavolini che si affacciano sulla via pedonale, è possibile sorseggiare un calice di vino, con prezzi che oscillano dai 4 ai 10 Eur, e piattini di salumi e formaggi (4 Eur) sia a pranzo che a cena. Per il resto del giorno, invece, si possono acquistare bottiglie d'asporto con prezzi compresi tra i 7 e gli 80 Eur.

Tutti i martedì, inoltre, Hic organizza gli Happy Luxury Hours, serate con menù fissi a 10 Eur che coniugano sperimentazioni gastronomiche sempre diverse con i vini che meglio le accompagnano, per imparare a conoscere un po' più a fondo la vastissima produzione vinicola italiana.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'angelo sterminatore Di Luis Buñuel Commedia,Drammatico,Horror,Mistero Messico, 1962 Dopo una sfarzosa cena nel palazzo di un nobile messicano, gli ospiti, tutti appartenenti all’alta borghesia, si rendono conto di non poter più uscire come bloccati da una forza misteriosa. Nel giro di pochi giorni tutte le finzioni e facciate... Guarda la scheda del film