Concerti Milano - Martedì 12 marzo 2013

Piano City Milano 2013. Dal 10 al 12 maggio

Piano City 2013
© Flickr - Seriousbri

Milano - Torna Piano City. Dopo il successo della prima edizione del 2012, che ha visto oltre 20.000 presenze, l'iniziativa replica anche quest'anno, dal 10 al 12 maggio quando Milano sarà la città del pianoforte per un intero fine settimana.

Centinaia gli eventi diffusi, dai musei alle biblioteche ai parchi, ovunque risuoneranno note suonate da pianisti del calibro di Ludovico Einaudi, Danilo Rea, Antonio Ballista, Michele Campanella, Enrico Intra, insieme a studenti e amatori.

La peculiarità di Piano City - promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Civica Scuola di Musica - è quella di dare spazio a chiunque voglia farlo per esprimere la passione per la musica.

Fino al 31 marzo c'è tempo per iscriversi al sito www.pianocitymilano.it. Le modalità per partecipare sono diverse.
Chiunque abbia un pianoforte in casa o in un cortile privato e sia disponibile a tenere un concerto può iscriversi compilando l'apposito modulo.
Inoltre i pianisti che non abbiano a disposizione uno spazio, ma vogliano esibirsi, possono selezionare l'opzione pianista senza pianoforte nel form d'iscrizione. È inoltre possibile offrire la location (casa o cortile) priva di piano e pianista.

Per i candidati pianisti è prevista una fase successiva, una sorta di provino. Con un cellulare o una videocamera, è necessario registrare un video di presentazione della durata di un minuto nel quale si esegua uno stralcio dal proprio programma concertistico. Ricordiamo che ogni genere musicale è ammesso.

Passato il vaglio dell'organizzazione, i pianisti selezionati verranno contattati ed entraranno nel programma 2013 che conterà oltre 100 house concerts e 70 concerti.

In basso, il video di presentazione dell'edizione 2013.

Potrebbe interessarti anche: , Lady Gaga a Milano: orari, scaletta, sicurezza e cosa si può portare , Gli U2 a Milano nel 2018 con due concerti: date e biglietti , Da Lady Gaga ai Depeche Mode, da David Guetta a Rod Stewart: Milano, i concerti top di gennaio 2018 , I-Days Milano 2018: Noel Gallagher completa la line-up degli headliner , I-Days Milano 2018: al programma si aggiungono Queens of the Stone Age e Offspring, info e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Insidious: L'ultima chiave Di Adam Robitel Horror, Mistero, Thriller Canada, U.S.A., 2018 La parapsicologa Elise Rainier deve affrontare ora le sue più terribili e inquietanti ossessioni: quelle nella sua casa di famiglia. Guarda la scheda del film