Outdoor Milano - Lunedì 30 luglio 2012

Calendario Serie A 2012-2013. Le partite del Milan e dell'Inter

di Martina Zanghì
Calendario del Campionato di calcio 2012-2013

Calciopoli permettendo, il fischio di inizio per il Campionato di calcio 2012-2013 è previsto per il 26 agosto. Entrambe le milanesi si aspettano molto dal torneo: il Milan cerca la riscossa dopo lo Scudetto sfuggito a maggio, l'Inter ha voglia di rinascita dopo un anno di alti e bassi.

Vediamo cosa le attende fra poco meno di un mese scorrendo il calendario dei match, alla ricerca delle partite più interessanti.

Per la prima giornata il Milan gioca in casa contro la Sampdoria, mentre la stagione dell'Inter comincia a Pescara. Ad entrambe le lombarde toccano due neo-promosse, porteranno fortuna? (Ritorno previsto il 13 gennaio 2013).

Seconda giornata che si preannuncia impegnativa per la squadra di Moratti che ospita la Roma del neo allenatore Zdenek Zeman il 2 di settembre. All'undici di Allegri tocca invece il Bologna. (Ritorno previsto il 20 gennaio).

Nella terza giornata va in scena il primo derby lombardo della stagione con il Milan che, in casa, deve vedersela con l'Atalanta il 16 settembre. L'Inter è a Torino contro i granata, neo promossi in serie A (il ritorno è previsto per il 27 gennaio).

Il superatteso Derby della Madonnina è fissato per la settima giornata che cade il 7 ottobre all'andata, il 24 febbraio 2013 al ritorno. Chi avrà la meglio fra Inter e Milan, in rigoroso ordine alfabetico?

Altri novanta minuti di fuoco attendono i tifosi di pallone poco meno di un mese dopo: il 4 novembre la Juve giocherà in casa contro l'Inter per il Derby d'Italia. Per vedere il Milan alle prese con la Vecchia Signora, i tifosi rossoneri devono invece attendere fino al 25 novembre. Ritornando al 4 novembre, l'undici di Allegri ospita a San Siro il Chievo Verona (Il ritorno è fissato per il 30 marzo).

L'11 novembre si disputa l'altro derby lombardo con Atalanta e Inter a contendersi i tre punti, mentre il Milan incontra la Fiorentina del nuovo arrivo Vincenzo Montella (Ritorno il 7 aprile). Il 18 novembre è la volta del Napoli contro i diavoli al San Paolo, mentre gli interisti accoglieranno a Milano il Cagliari (Ritorno 14 aprile).

Abbiamo già accennato alla sfida Milan-Juve del 25 novembre, sul versante nerazzurro c'è da segnalare una partita apparentemente più facile per lo stesso fine settimana: il team di Stramaccioni gioca contro il Parma.

A tutto Sicilia il 2 dicembre quando il Milan vola a Catania, mentre il Palermo è a casa dell'Inter al Meazza (ritorno previsto per il 28 aprile).

Prima di mangiare il panettone, il 22 dicembre sfida fra team di grandi città: l'Inter se la vede con il Genoa mentre il Milan incontra la Roma. (Ritorno il 12 maggio).

Per l'ultima giornata di andata, fissata per il 6 gennaio, il Milan ospita il Siena a San Siro, mentre l'Inter vola ad affrontare l'Udinese. (Ritorno il 19 maggio).

Per tutti i match del campionato, vedi il box a destra.