Salone del Libro di Torino

Da giovedì 18 a lunedì 22 maggio al Lingotto torna l'appuntamento con il Salone del Libro, quest'anno giunto alla XXX edizione e diretta per la prima volta da Nicola Lagioia. Oltre 1200 gli eventi in calendario e più di 400 gli editori presenti nei 45.000 metri quadri di spazio del Lingotto.

Ricchissimo il programma del Salone del Libro, che ha per tema fondante Oltre il confine. La tematica si declina nelle diverse sezione, da Another Side of America dedicata agli Stati Uniti a L'età ibrida, incentrata sul futuro, passando per Superfestival con una rassegna dei festival italiani, Music 'n books con connessioni tra musica e letteratura Anime Arabe. E ancora Festa MobileBookstock Village Romanzi impossibili.

Tra i grandi ospiti del Salone del Libro ricordiamo Daniel Pennac che al Salone di Torino presenterà un nuovo reading teatrale della saga dei Malaussène e Luis Sepulvèda. Roberto Saviano presenterà La Paranza dei bambini, mentre Annie Ernaux racconterà al pubblico la sua ultima fatica letteraria, Memorie di ragazza.
Atteso al Salone del Libro di Torino anche l'incontro tra Luciana Littizzetto e Maria de Filippi.

Se per i torinesi arrivare al Salone non è difficile, per chi arriva da fuori, ricordiamo anche la nostra miniguida su come arrivare al Salone del Libro con informazioni utili sui biglietti, gli orari e i mezzi pubblici. 

Registrati alle newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato
su tutti gli eventi della tua città e provincia?
Registrati. É semplice e gratuito.

Registrati

Oggi al cinema

La verità negata Di Mick Jackson Drammatico, Biografico U.S.A., Regno Unito, 2016 David Irving, apprezzato storico militare, desta scalpore e polemiche quando inizia a citare lo pseudoscientifico rapporto Leuchter come prova della falsità dell’Olocausto. La storica Deborah Lipstadt lo etichetta come negazionista nel libro... Guarda la scheda del film