Sanremo 2018: scaletta e ospiti di sabato 10 febbraio. La finale

Magazine, 10/02/2018.

Ancora boom di ascolti per Sanremo. La quarta serata con i duetti dei big e la vittoria di Ultimo delle Nuove Proposte ha fatto raggiungere il 51,1% di share con oltre 10 milioni e 108 mila spettatori. Un numero così alto non veniva raggiunto dal 1999. 

«Da parte nostra - ha dichiarato Claudio Baglioni - c'è soddisfazione per come è andata in una serata con 28 canzoni e con un numero limitato di ospiti. La scelta di voler rimettere al centro le canzoni ha premiato».

La serata finale del 10 febbraio vedrà incorornare il vincitore, dopo l'esibizione dei 20 big ci sarà lo stop al televoto, con il lavoro degli esperti e della sala stampa. Verrà quindi resa nota tutta la classifica dal ventesimo al quarto posto. Infine saranno svelati i primi tre classificati, che non ricanteranno, ma ci sarà un recall filmato con parte delle canzoni. I tre saranno nuovamente sottoposti al televoto che peserà per il 50% del totale, il 30% sarà invece affidato al giudizio della sala stampa il 20% alla giuria degli esperti. Verrà quindi nominato il vincitore di Sanremo 2018, che poi parteciperà anche al DopoFestival.

I BIG IN ORDINE DI USCITA SABATO 10 FEBBRAIO

GLI OSPITI DI SABATO 10 FEBBRAIO

Come già annunciato, tra gli ospiti della serata vedremo all'Ariston Laura Pausini, dopo la guarigione dalla faringite che le ha impedito di partecipare alla prima serata, poi il trio composto da Nek, Renga e Pezzali. A Sanremo torna anche Fiorella Mannoia. Infine Antonella Clerici presenterà il nuovo programma Sanremo Young insieme ai 12 giovani concorrenti.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter