Idee regalo per natale: cosmetici e cura del corpo sono sempre più di moda

Magazine, 01/12/2017.

Chi non ama prendersi cura del proprio corpo? Ognuno di noi investe gran parte del suo tempo a rendersi bello, rilassarsi e mantenere la propria persona perfettamente in forma. Il benessere quotidiano dipende anche da questo e perché non sfruttare questa caratteristica umana per fare degli originali regali di Natale? Ecco, quindi, alcune idee che possono allietare le persone a cui vogliamo bene e che amano curare il proprio aspetto e il proprio corpo.

Nella lista delle cose che aiutano a mantenersi sempre giovani e in forma ci sono sicuramente i cosmetici. Sfruttati al massimo sia dall'uomo che dalla donna, sono un ottimo spunto per regali utili e sicuramente graditi in ogni sua variante. Si può spaziare dai profumi ai trucchi fino alle creme per ogni genere di necessità. Per una scelta più accurata è bene affidarsi non solo all'istinto ma anche alla conoscenza della persona, perché un cosmetico ha delle caratteristiche che non sempre vanno bene per tutti. I suoi ingredienti, la sua formula e il suo scopo devono essere mirati per il bisogno della persona a cui si andrà a regalare il cosmetico in questione. Un aiuto per una scelta più ampia viene dal web: visualizzare i prodotti cosmetici on-line, su siti come quello della Nivea, aiuta a farsi un'idea più precisa senza girovagare per negozi e comparando facilmente prezzi e qualità di ogni prodotto.

Mens sana in corpore sano: ecco il detto latino che da sempre ci guida nelle nostre scelte. Infatti, è risaputo che rilassare la mente aiuta anche a rilassare il corpo: ma se si sceglie di rilassare entrambi contemporaneamente? Non è un'utopia ma con l'arrivo delle Spa oggi rappresenta una realtà che sempre più persone scelgono di fare almeno una volta all'anno. Luogo di relax fisico ed emotivo, permette coccolare il proprio corpo e uscire rigenerati. Un regalo perfetto per chiunque! Ancora più interessante se si regala in coppia, così da andarci con la propria metà o con un'amica. Massaggi e trattamenti specifici, magari sorseggiando una tisana rilassante, sono un toccasana per il corpo e per la mente. Anche gli uomini apprezzano molto oggi questo genere di regalo.

Se si vuole rimanere su un regalo classico allora è meglio lasciare perdere spa o un cosmetico generico, ma bisogna puntare dritti al più antico e al contempo sempreverde profumo. Certo, è vero che bisogna conoscere bene i gusti della persona a cui lo si deve regalare, perché se non ama gli odori forti o al contrario vuole qualcosa che si faccia notare, è opportuno saperlo prima. Ci sono essenze fruttate, acque profumate o fragranze più forti: non esiste che l'imbarazzo della scelta sia per lui che per lei. Per la donna può essere carino associare anche una crema della stessa linea e con lo stesso profumo. Invece, per l'uomo si può puntare su un dopobarba oppure su un eau de toilette da indossare proprio come un abito prima di uscire di casa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter