Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Wikipedia / Manfred Werner (Tsui)

Magazine, 29/11/2017.

È prevista per venerdi 1 dicembre l’uscita del nuovo album del cantautore e musicista torinese, pronto a celebrare i 40 anni del suo grande successo di Ti amo. Il disco live 40 anni che ti amo in Arena, registrato durante il concerto evento del 14 ottobre a Verona, sarà inoltre seguito da una serie di spettacoli che avranno luogo in teatri storici d’Italia e del mondo.

Quello tenutosi a Verona è stato uno show pensato per festeggiare il compleanno della hit Ti amo e con l’occasione l’artista ha rivisitato gli avvenimenti più significativi della sua carriera. Al concerto evento hanno partecipato alcuni dei grandi nomi del panorama della musica italiana e straniera, come Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, con cui ha inciso la hit Si può dare di più, Anastacia, con cui Tozzi ha recentemente reinterpretato Ti Amo in una versione inedita, e poi ancora Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Proprio durante l'incontro tenutosi a Milano il 27 novembre, Tozzi ha confermato che i festeggiamenti, inizialmente previsti per il 18 settembre, erano stati rinviati a causa di un problema di salute che ha costretto l’artista a uno stop forzato.

Il Tour che lo porterà nei teatri storici d’Italia e del mondo dal prossimo inverno avrà una prima tappa prevista per l’11 febbraio presso il Teatro Regio di Parma, per proseguire anche a Genova (1 marzo 2018 al Politeama genovese) e a Milano (13 marzo al Teatro degli Arcimboldi).

Di Irma Silletti

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter