Attualità Magazine Martedì 14 novembre 2017

Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo, la raccolta fondi per lo Zimbabwe

Magazine - Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo presso diversi punti vendita Mondadori, Don Chisciotte e altri. Durante il periodo natalizio, Cesvi ha bisogno del vostro aiuto per realizzare una raccolta fondi per far sì che centinaia di bambini di strada dello Zimbabwe possano ricevere cure, cibo, istruzione e la possibilità di un futuro lontano dai pericoli della strada. 

Le strade di Harare, capitale dello Zimbabwe, sono popolate da migliaia di “bambini di strada”. La povertà e il virus dell’HIV hanno determinato un grave peggioramento delle condizioni di vita, che è alla base del fenomeno degli street children. La strada è un luogo di sfruttamento e violenza, dove i bambini sono costantemente esposti a fenomeni legati a droga e delinquenza. Per questo, ad Harare, il Cesvi ha costruito una Casa del Sorriso dove i bambini e i ragazzi abbandonati o orfani possono essere accolti e crescere in un clima sereno e ospitale. La Casa del Sorriso è un centro di accoglienza che offre una possibilità concreta di salvezza e di riscatto: un luogo dove trovare cibocure medicheservizi igieniciistruzione.

Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Genova, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso il punto vendita Mondadori Bookstore in via XX settembre, 27r.

In particolare, Cesvi cerca persone nelle città e province di: 

Alessandria, Ancona, Arezzo, Asti, Bergamo, Bologna, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caserta, Catania, Chieti, Como, Cremona, Crotone, Cuneo, Forlì Cesena, Ferrara, Firenze, Genova, Lecce, Livorno, Lodi, Macerata, Seregno, Monza Brianza, Milano, Modena, Napoli, Novara, Padova, Parma, Pescara, Piacenza, Prato, Rimini, Roma, Salerno, Siracusa, Taranto, Torino, Trento, Varese, Venezia, Vercelli, Verona e tante altre città ancora in via di definizione!

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. In particolare, Cesvi ha bisogno di volontari durante i fine settimana e i giorni immediatamente precedenti il Natale. 

Per info e per candidature chiamare allo 035 20 58 0 58 o scrivi a: volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare.

Potrebbe interessarti anche: , Ruolo e funzione della sinistra, Musso: «Quella strategia necessaria per uscire dall'immobilismo» , Bullismo: quelle prepotenze verso i più deboli che bisogna fermare , Elezioni 2018: «Un governo a guida M5S-Pd l'unica soluzione possibile», l'analisi di Bruno Musso , Fabrizio Frizzi è morto: addio al gentiluomo della tv , Strategie di marketing: come organizzare una festa aziendale di successo

Oggi al cinema

La notte del giudizio Election Year Di James DeMonaco Horror Usa, 2016 La Notte del Giudizio 3 Election Year è il nuovo terrificante capitolo sulle 12 ore di anarchia totale che vengono proclamate ogni anno dai Nuovi Fondatori d'America. Sono passati due anni dagli avvenimenti narrati nel precedente capitolo. Leo... Guarda la scheda del film