Le migliori destinazioni turistiche del 2018

Magazine, 17/10/2017.

Quali saranno le migliori destinazioni turistiche del 2018? Per prima cosa cerchiamo di capire cosa significa migliori destinazioni, migliori per chi e in base a quali criteri?

Potremmo discuterne a lungo, noi abbiamo deciso di adottare un criterio molto chiaro, ovvero individuare quelle che, secondo la nostra esperienza e i dati in nostro possesso, saranno da un lato le destinazioni più desiderate dagli italiani, dall’altro quelle sulle quali punteranno invece gli addetti ai lavori.

Se agenzie di viaggi e tour operator giocheranno bene le loro carte potranno guidare le scelte delle persone, facendo scoprire loro nuove interessanti destinazioni.

Osservando gli attuali trend, possiamo prevedere che nel 2018 tra le destinazioni che andranno per la maggiore ci sarà ad esempio il continente africano.

Per i più avventurosi, una possibile vacanza, decisamente originale ed emozionante, potrà essere rappresentata da un safari Sudafrica, da Cape Town alla Garden Route, attraverso un self drive studiato appositamente per far vivere un’esperienza al massimo delle possibilità, pur restando nella piena sicurezza.

Anche il Centroamerica andrà forte. Tra le novità più attese per il 2018 ci sarà senza dubbio l’apertura del resort di Leonardo Di Caprio a Blackadore Caye, in Belize. Una location esclusiva che garantirà la massima tutela della vegetazione dell’isola che in gran parte diverrà una riserva naturale oltre ad una stazione di ricerca per studi ecologici.

Hilton Hotels & Resorts (la prestigiosa catena alberghiera) aprirà proprio nel 2018 una struttura in Guatemala, grazie al progetto “Hilton Guatemala City”, caratterizzato da architettura coloniale e 130 camere con allestimenti particolarmente lussuosi.

A ottobre, in Nicaragua, aprirà invece la prima catena alberghiera Art Collection Hotel, che ospiterà in modo permanente opere d’arte di rinomati artisti latinoamericani e cercherà di rivitalizzare gli spazi storici della Ciudad Universitaria.

A San José, in Costa Rica, sarà invece possibile fare stimolanti escursioni per approfondire la storia e la cultura di questa vera e propria perla dell’America Centrale, tra passeggiate mattutine, visite a musei e originali tour tematici.

Secondo noi queste saranno tra le migliori mete turistiche del 2018, ma naturalmente anche le mete italiane andranno molto forte, in particolare per i turisti stranieri, che del nostro Paese apprezzano, arte storia, clima e l’enorme varietà e ricchezza enogastronomica.

Se volete programmare per tempo un bel viaggio nel 2018 vi consigliamo di iniziare a raccogliere informazioni online e in caso di dubbi di affidarvi alla vostra agenzia viaggi di fiducia, o comunque a degli esperti del settore. La tentazione di improvvisare è forte, ma non sempre è una buona idea, in particolare se avete scelto una meta esotica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter