Terme di Saturnia: comfort ed esclusività nel cuore della Maremma toscana

Magazine, 10/10/2017.

Narra la leggenda che un giorno Saturno, dio dell’abbondanza, in collera con gli uomini che continuavano a farsi la guerra scagliò un fulmine sulla terra che fece zampillare una tiepida acqua sulfurea che ricoprì il pianeta e riportò la pace, in un clima di saggezza e felicità. A fare da cornice alla storia era la Maremma Toscana, Saturnia per la precisione.

Il mito si mescola alla storia e ci porta alla contemporaneità, dove quando si parla di Maremma Toscana e acque sulfuree, l’associazione nasce spontanea e ci porta proprio a Saturnia, là dove sgorgano le acque sulfuree guaritrici di cui narrano le leggende e di cui oggi tutti possono apprezzare i benefici.

Dove trovarle? A Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, rinomato centro termale nel cuore della maremma toscana vicino a Grosseto, dove bellezza e salute vanno di pari passo.

Camere e servizi del resort

L’elegante struttura dell’hotel, ricavato da un’antica costruzione in travertino, offre ben 128 stanze suddivise in varie tipologie per accontentare anche l’ospite più esigente. Per chi cerca la massima privacy e il comfort più totale ci sono le due Grand Suites, che uniscono alla comodità di un ambiente spazioso, elegante e curato una serie di servizi d’eccellenza; le undici camere Executive accolgono l’ospite in un ambiente ampio, un unico spazio che raccoglie zona soggiorno, cabina armadio, un letto king size e uno splendido bagno interamente rivestito in travertino e pavimenti in gres o moquette. Completano l’offerta le camere De Luxe, Superior e le Comfort: eleganti, confortevoli e curate nel dettaglio per far sentire l’ospite coccolato e viziato in ogni momento.

Il resort offre tutto ciò che si può desiderare per un soggiorno all’insegna del relax, della riscoperta del benessere psicofisico e dell’esclusività: un attrezzato parco termale tra i più grandi della Toscana, una spa interna tra le più rinomate al mondo, la palestra con attrezzature di ultima generazione, bar, due ristoranti di cui uno premiato con una stella Michelin e un campo da golf con percorso da campionato che si estende su una superficie di 70 ettari.

I benefici dell’acqua sorgiva

37,5°: è la temperatura del liquido amniotico che protegge la vita. Ed è anche la temperatura delle acque sorgive di Terme di Saturnia, che scorre al ritmo di quasi 500 litri al secondo sgorgando nella grande piscina termale al centro del resort, con un ricambio completo ogni 4 ore per 6 volte al giorno. Il percorso da cui derivano queste benefiche acque inizia dalle profondità del Monte Amiata: qui l’acqua piovana impiega circa 40 anni per filtrare attraverso le rocce calcaree, protetta da ogni contatto esterno da una copertura argillosa di 60 metri di spessore.

La concentrazione di idrogeni solforati, anidride carbonica libera, ioni di solfato, bicarbonato, calcio e magnesio rendono queste acque termali particolarmente benefiche sia per la bellezza della pelle che per la salute dell’intero organismo, poiché in grado di apportare significativi benefici e sollievo ad affezioni dell’apparato cardio-circolatorio, respiratorio, locomotore, digerente e vascolare.

Immergersi nelle acque di Terme di Saturnia significa intraprendere un vero e proprio percorso alla scoperta del benessere totale di mente, corpo e spirito.

Non solo terme

Terme di Saturnia offre la location perfetta anche per eventi quali matrimoni e meeting di lavoro. Perché non rendere ancora più speciale il giorno più bello della vita festeggiandolo in un ambiente da sogno, tra il verde del cuore della Toscana e l’esclusività che solo un luogo come Terme di Saturnia può offrire? Qui i novelli sposi troveranno i luoghi adatti per portare alla realtà i loro sogni, tra gli splendidi giardini, i ristoranti, la Spa e tutti gli eleganti ambienti del resort.

Per chi invece vuole trasformare un normale incontro di lavoro in un’esperienza da ricordare, il resort offre appositi spazi dedicati alle attività congressuali equipaggiati con le più moderne dotazioni tecniche.

La posizione del resort, accessibile ma appartata, gli spazi attrezzati la splendida cornice della maremma toscana e il vantaggio di trovarsi in un luogo che offre molteplici opportunità di relax, svago e benessere, creano il luogo perfetto per un incontro di lavoro produttivo, sereno ed esclusivo. Al termine del meeting o nei momenti di break tra un incontro e l’altro gli ospiti potranno prendersi un po’ cura del proprio benessere o regalarsi momenti di piacevole relax nella spa o nel parco termale.

Terme di Saturnia vi aspetta nel cuore della Maremma Toscana. Visitate il sito internet per tutte le informazioni: www.termedisaturnia.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter