Esta Us, come ottenere l'autorizzazione per viaggiare negli Stati Uniti

Magazine, 14/09/2017.

Avete mai sognato di visitare New York? L’Empire State Building, il Central Park, la Statua della Libertà, la Quinta Strada, Broadway, il Moma, il Metropolitan…O forse preferite la California, Los Angeles, Hollywood, il Sunset Boulevard, San Francisco…O ancora Las Vegas, capitale del divertimento e del gioco d’azzardo…Oppure siete amanti della natura e dei suoi spettacoli unici e il vostro sogno è vedere il Grand Canyon, le Cascate del Niagara o il Parco Nazionale di Yellowstone.

Qualunque sia il vostro desideri, un viaggio negli Stati Uniti è sempre un’esperienza unica e che difficilmente lascia delusi. Se pensate che viaggiare negli Usa sia complicato perché servono visti particolari, sarete piacevolmenti sorpresi.

Dal 12 gennaio 2009, infatti, tutti i cittadini appartenenti al programma di viaggio senza visto (di cui fa parte anche l’Italia) possono entrare negli Stati Uniti per turismo o affari per un massimo di 90 giorni, con un’autorizzazione di viaggio Esta prima di imbarcarsi.

Ottenere un Esta Us per viaggiare negli Stati Uniti è semplice. Basta compilare il modulo online con i propri dati anagrafici, quelli del passaporto e rispondere ad alcune domande. I requisiti per richiedere Esta Us sono quelli di essere un cittadino dei paesi ammessi, avere un passaporto valido elettronico o di lettura ottica, non soggiornare negli Stato Uniti più di 90 giorni, non avere altro tipo di visto in corso e avere un biglietto di ritorno. A questo punto dovete pagare la procedura online con la carta di credito o PayPal.

Le richieste, dopo i controlli da parte dell’agenzia,  vengono approvate in breve tempo, sebbene sia consigliabile richiedere l’Esta Us non appena si programma il viaggio. Ricordiamo che l’Esta è valida per due anni, pertanto è possibile effettuare più di un viaggio negli Stati Uniti, potrete così realizzare tutti i vostri sogni e magari optare prima per un soggiorno prima sulla East Coast e poi di un altro sulla West Coast. Alla scoperta del Sogno americano.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter