Attualità Magazine - Lunedì 10 aprile 2017

mentelocale.it si è rinnovato, felici di essere il vostro sito da quasi 17 anni

Il sito è più vivo che mai e ci sorveglia mentre siamo tutti al lavoro

Magazine - Mentelocale.it ha un vestitino tutto nuovo: abbiamo lavorato per mesi con grande passione e entusiasmo cercando di andare incontro alla vostre richieste. Abbiamo elaborato un algoritmo che fa emergere le notizie che più cercate e cliccate sul sito, lettori cari.

Il nostro menù è ora molto più ricco di suggerimenti su tutto ciò che c'è da fare a Genova, Milano e Torino. In futuro mentelocale.it vuole estendere il proprio servizio anche ad altre città italiane: stay tuned!

Come dice anche l'editore Paolo Musso, per noi è sempre più importante avere un'identità precisa per emergere in un contesto fortemente frammentato, mutevole e altamente competitivo. Come suggerisce il claim che accompagna la testata - Cosa fare nel tuo tempo libero -, il nuovo percorso di navigazione è centrato sulla nostra ricchissima agenda eventi, pilastro di mentelocale: un modo per premiare il servizio da sempre più richiesto dai nostri utenti digitali.

Le Home Page dedicate alle città presentano una selezione di contenuti ed eventi organizzati anche sulla base del gradimento dei lettori. Il menù di navigazione, estremamente intuitivo, è suddiviso in categorie di interesse: musica, teatro, cultura, libri, food, cinema, mostre, bambini, outdoor, viaggi, attualità, benessere, shopping.

Si può navigare anche nelle categorie Oggi, Domani e Weekend per sapere cosa succede in città in modo più facile e veloce, soprattutto nel fine settimana. Dal menù principale sarà inoltre possibile accedere direttamente ad alcune delle sezioni più popolari del nostro sito: Oggi al cinema, Oggi a teatro, Ristoranti e Locali.

Mentelocale.it è facilmente consultabile non solo nella sua versione desktop, ma anche in quella per smartphone, che ha un nuovo menù esteso ed estremamente intuitivo.

Spazio anche agli acquisti online: le notizie che riguardano alcuni spettacoli teatrali e concerti sono collegate a Happyticket.it: il nostro sito e-commerce, che consente all'utente di verificare il prezzo e la disponibilità dei biglietti, scegliendo direttamente in pianta il posto preferito.

Ringraziamo chi ci ha seguito in questi 17 anni, sia lettori che inserzionisti, che insieme ci hanno aiutato a costruire un contesto di qualità di cui oggi siamo particolarmente fieri e che alimenta il nostro entusiasmo oggi come allora.

Le Newsletter sono un altro punto di forza: vi proponiamo cosa c'è da fare a Genova, Milano e Torino, ma vi diamo anche qualche idea per mangiare e bere bene; e ancora, le nuove uscite al cinema e i consigli di viaggio. Vengono inviate gratuitamente quasi tutti i giorni: ci si può iscrivere velocemente, consultando il sito.

I primi feedback dei nostri lettori sono molto positivi e ci confortano di avere intrapreso la strada giusta mentre danno un senso a quello che facciamo tutti i giorni. Una appassionata lettrice milanese (M.C.) ci scrive: «Grazie perché mi fate sempre fare la figura di quella che sa dove le cose accadono! (...) Mi piace tantissimo l’idea di sapere quali sono le offerte culturali di svago e intrattenimento della mia città, raccolte senza dover cercare troppo in giro. (...) Mi piace perché raccoglie sinteticamente le informazioni fornendo al contempo la possibilità di approfondimenti o collegamenti diretti con i siti degli eventi. Siete diventati indispensabili! (...) Bravi!».

In quasi 17 anni di vita mentelocale.it ha conquistato un pubblico affezionato: ci auguriamo di crescere ancora. Continuate a seguirci, come sempre. Siamo felici di lavorare per voi.

Laura Guglielmi e la redazione di mentelocale.it

Oggi al cinema

Amore e inganni Di Whit Stillman Drammatico, Commedia U.S.A., Irlanda, Francia, Olanda, 2016 Nell'Inghilterra del 1970, L’affascinante giovane vedova Lady Susan Vernon si reca in vacanza a Churcill per scoprire gli ultimi pettegolezzi che circolano nella buona società. Il suo soggiorno a Churcill potrebbe rivelarsi molto utile per... Guarda la scheda del film