Cinema Magazine - Mercoledì 9 novembre 2016

Cinema 2Day: cinema a 2 Euro il secondo mercoledì del mese

di ChiP
Cinema
© Shuttestock

Al cinema con 2 Euro? Incredibile? No, possibile ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal 14 settembre. Si chiama #Cinema2Day ed è la nuova iniziativa annunciata dal ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, durante la 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

#Cinema2Day mira a riportare il pubblico al cinema, facendogli vivere l'emozione del grande schermo, grazie ad un'intera giornata di proiezioni al prezzo di 2 Euro. Un progetto simile a quello della Domenica al museo, che in tutta Italia ogni prima domenica del mese rende accessibili gratuitamente i luoghi di cultura aderenti (progetto che ha trainato gli incassi con un aumento dell'11%).

Grazie alla promozione #Cinema2Day, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

In questo modo, per esempio, una famiglia di 4 persone può andare al cinema con appena 8 Euro, godendo di una prima visione. Sono oltre 3000 le sale in tutta Italia che hanno aderito all'iniziativa, per consultare l'elenco, basta collegarsi al sito.

#Cinema2Day è promossa dal Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con Anem - Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Anica - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e Anec - Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Video