Attualità Magazine - Martedì 22 dicembre 2015

Seatec 2016: la nautica in fiera a Carrara

di C.S.
Yacht
© shutterstock

Il mondo della nautica si dà appuntamento a Marina di Carrara da mercoledì 6 a venerdì 8 aprile 2016.
L'occasione è la 14esima edizione di Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi ospitata negli spazi di CarraraFiere.

Seatec 2016, che si tiene congiuntamente a Compotec (dedicata ai materiali compositi e alle tecnologie correlate), si rivolge in esculsiva ad operatori, professionisti e stampa di settore che in fiera possono trovare un'offerta che spazia dalla meccanica fino alla progettazione e al design, passando per l'elettronica e la domotica.

Per approfondire tematiche come la sicurezza e le ultime novità in ambito tecnologico, in calendario anche un programma dedicato ai convegni.

Seatec 2016 ospita anche la 6° edizione di Yare, Yacht After Sales & Refit Experience, dedicato al comparto refit e servizi dopo vendita per superyachts.

Da Marina di Carrara, punto che idealmente si situa a metà strada fra Liguria e Toscana, tra quelle città come Genova e Livorno che tanta parte della loro storia hanno legato al mare, ci si affaccia anche su nuove possibili rotte. A Seatec 2016 anche il progetto Medvillage, giunto alla terza edizione, ovvero un'area dedicata ad accessori e componentistica dei paesi stranieri che si affacciano sul Mediterraneo.

Nell’ambito delle iniziative di Seatec 2016 è stato siglato anche un nuovo accordo tra CarraraFiere, ideatore e organizzatore dell’evento, e Nautica Italiana, l’associazione che riunisce le eccellenze targate Made in Italy dell’intero comparto - Industria, Servizi e Territori.
L'obiettivo dell’accordo è supportare la partecipazione e la visita a Seatec dei brand associati a Nautica Italiana, oltre che ideare progetti e iniziative congiunte per lo sviluppo del comparto.

L’accordo prevede, inoltre, una serie di agevolazioni riservate ai soci di Nautica Italiana, in particolare a quelli espressione dei comparti della componentistica, accessoristica e servizi, che parteciperanno a Seatec. Tra queste l’accesso a sale convegno per meeting e/o workshop da organizzare durante la manifestazione e una lounge privata per incontri B2B.

Seatec inoltre metterà a disposizione degli associati il lavoro d’incoming effettuato, aprendo ai soci di Nautica Italiana che parteciperanno alla manifestazione l’accesso all’avanzato programma di match-making, per consentire alle aziende della componentistica di Nautica Italiana partecipanti a Seatec di incontrare la delegazione di compratori e operatori tecnici internazionali.