Attualità Magazine - Mercoledì 25 luglio 2012

Alessandra Martines incinta a 49 anni dopo 12 mesi di sesso

di F.F.

Magazine - Per tanti è rimasta semplicemente il volto di Fantaghirò. Certo, di tempo ne è passato da quel lontano 1991 in cui Alessandra Martines indossò per la prima volta la calzamaglia al fianco di un giovanissimo Kim Rossi Stuart.

Prima, la danza classica, quella internazionale, con coreografi del calibro di Balanchine. Ma anche Boncompagni, che la trasformò da eterea ballerina a personaggio televisivo. Dopo il cinema, soprattutto francese e soprattutto con Claude Lelouch. Compagno anche nella vita, nonostante i 26 anni di differenza. Fino al divorzio avvenuto nel 2008.

Alessandra Martines è una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Una di quelle che si ricorda più per le fiction, che per i ruoli impegnati, ma che comunque grazie alla sua aria un po' da snob francese incanta tutti.
Oggi l'attrice torna a far parlare di sé. Per le vicende della sua vita privata, con un'intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair corredata di servizio fotografico col nuovo compagno dal quale aspetta un figlio.

La notizia? Alessandra Martinez compirà 49 anni il prossimo settembre mentre il suo compagno, l'attore franco-tedesco Cyril Descrous ha appena festeggiato i 29. Vent'anni di differenza e un figlio in arrivo. Desiderato enormemente dalla coppia «Era da un anno che lo aspettavamo, ma lui non arrivava», racconta a Vanity Fair: «l’abbiamo passato facendo molto l’amore. È stato il bambino a scegliere quando arrivare». Un periodo felice quindi, che però ha riservato all'attrice qualche ombra: «nell’anno in cui l’abbiamo cercato, ogni volta che mi tornava il ciclo erano pianti. Ma ho provato a restare positiva perché, si sa, se inizi a pensare che non succederà è la volta che non accade». Saggezza di altri tempi.

Ora Alessandra Martines ha coronato il suo sogno di maternità, e le malelingue di chi si dice scettico del legame tra una donna matura e un uomo giovane, sembrano non toccarla: «sempre il solito discorso: se fossi un uomo nessuno si scandalizzerebbe. Stavo con un marito che aveva ventisei anni più di me e nessuno aveva niente da ridire. E il matrimonio è finito, dopo tanto tempo, come finiscono i matrimoni tra coetanei: l’età non incide sulla tenuta di un legame».

Infine, un pensiero anche per la cugina Carla Bruni (si secondo grado), anche lei mamma da poco più di un anno della figlia avuta dal marito, l'ex presidente francese Nicola Sarkozy, di recente al centro delle cronache rosa, per via di una presunta nuova gravidanza. «Bugie. L’hanno scritto solo perché ha il viso più pieno per la recente maternità», sembra colpita nel vivo Martines. «Purtroppo Carla è molto invidiata: certa gente, per sentirsi migliore di quello che è, ha bisogno di calunniare il prossimo».

Oggi al cinema

Collateral Beauty Di David Frankel Drammatico U.S.A., 2016 A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni... Guarda la scheda del film