Teatro Magazine - Mercoledì 22 settembre 2004

Ficarra e Picone al Politeama

Ficarra e Picone approdano a Genova. Il 23 e il 24 settembre, alle ore 21.00, si esibiranno sul palco del Politeama Genovese, in via Bacigalupo 2 (Info: 0108311456).

Con un passato nutrito soprattutto di gag nei locali, Salvo Ficarra e Valentino Picone vantano diverse partecipazioni a programmi televisivi tra i quali Quelli che il calcio, L’una Italiana,Per un pugno di Libri, Zero a Zero, L’ottavo Nano, Zelig, Gnu, Facciamo Cabaret. Nel 2001 presentano lo spettacolo di cabaret Vuoti a perdere mentre partecipano nel ’99 allo spettacolo di Aldo giovanni e Giacomo Tel chi el Telun e appaiono nel film del trio Chiedimi se sono felice.
Seguono altri spettacoli teatrali come Vai avanti che io ti perseguito, In tre sull’arca di Noè e Certe notti di notte.

Nel passato vincono diversi festival del cabaret, tra cui Grottamare, Premio Tognazzi ed il Festival dei Festival Courmayeur (Premio Petrolini).

In queste due serate genovesi i due cabarettisti propongono Diciamoci la verità dove il confine tra l’essere personaggi di fantasia o meno è sottile. Nello spettacolo troviamo i due calciatori dell' Inter, divenuti famosi a “ZELIG CIRCUS”, alle prese con il loro dilemma da eterni “titolari in panchina”: sarà una buona idea giocare in questo calcio italiano fatto di business e arbitri continuamente in discussione? Inoltre trovano posto nello spettacolo i due progettisti del “Ponte sullo stretto”, che cercano in ogni modo di rendere un servizio all'Italia, ma soprattutto a se stessi e ai loro parenti. Infine non potevano mancare all'appello i due nullafacenti “...stanchi stanchi...” di ZELIG; questa volta però gli eroi della “chiacchiera persa” da bar, fermi come sempre nelle loro comode posizioni, applicano il loro modo strampalato di ragionare a temi nuovi ed inesplorati.

Biglietti: Poltronissima €15 – Poltrona €10


Nella foto: Ficarra e Picone

Oggi al cinema

La La Land Di Damien Chazelle Commedia, Drammatico, Musicale U.S.A., 2016 Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode... Guarda la scheda del film