Crolla ponte sul fiume Magra: due furgoni coinvolti

facebook.com/EnteRegioneLiguria/photos

La Spezia, 08/04/2020.

Crolla un ponte tra Santo Stefano Magra e Albiano, in provincia di Massa Carrara. Il ponte, che si trova in Toscana, a poche centinaia di metri dal confine con la Liguria, collega le due sponde del fiume Magra nel comune di Aulla, in località Albiano Magra. Il crollo si è verificato nella mattina di mercoledì 8 aprile, intorno alle 10.30. Il ponte è caduto in tutta la sua lunghezza, provocando un forte boato.

Il ponte, sulla Strada provinciale 70, collega Santo Stefano Magra ad Albiano, una frazione del comune di Aulla, in Toscana. Da quello che si vede nelle prime immagini, il crollo avrebbe coinvolto due furgoni, che sarebbero precipitati sul letto del fiume. A causa delle misure relative all'emergenza legata al Coronavirus, erano poche le macchine che transitavano in quella zona in mattinata.

Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del fuoco, dei Carabinieri e il nucleo Usar, che si occupa di soccorso sotto le macerie, per verificare che non ci siano persone intrappolate sotto i resti del ponte.

Si legge sulla pagina Facebook di Regione Liguria: «Il ponte si trova in Toscana, a poche centinaia di metri dal confine con la Liguria: per le informazioni del caso occorre fare riferimento alla Protezione Civile della Toscana, già contattata da Regione Liguria per offrire tutto il supporto possibile attraverso il Polo di Santo Stefano Magra della colonna mobile della Protezione Civile. Regione Liguria si attiverà per valutare i disagi nello spezzino conseguenti all'interruzione di un collegamento molto importante per la mobilità in zona».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter