Fiabe e laboratori online per i bambini di nido e infanzia. L'iniziativa del Comune di Genova

Genova, 18/03/2020.

Dal Comune di Genova arriva un'interessante iniziativa che può essere d'aiuto a tutti i genitori che si trovano con i bambini a casa, magari dovendo anche fare smart working.

«Le scuole sono chiuse, ma l’offerta formativa non si ferma - spiega l’assessore alle Politiche dell'Istruzione Barbara Grosso - Se i bambini non possono giocare in classe, saranno le maestre ad entrare vitualmente nelle loro case proponendo giochi, laboratori e molte altre attività per trascorrere le ore in allegria».

Si chiama appunto Pezzo di scuola per casa: fiabe, pupazzi e piccoli laboratori l’iniziativa messa in campo da tutte gli insegnanti e gli educatori di tutte le Scuole dell’Infanzia  e degli Asili Nido genovesi, per intrattenere i piccoli costretti a casa dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Basterà cliccare sul link Le maestre per i bambini, che rimanda al sito del Comune di Genova, per immergersi nella magica atmosfera delle 13 fiabe raccontate dalle maestre, con conigli stufi di mangiare carote, paesi dove grandi e piccini vivono felici e con l'orso che acchiappava le farfalle. E poi ci sono 7 laboratori, che insegnano a fabbricare i pupazzi con le verdure, a piegare origami o a costruire una clessidra.

Insomma, tante occasioni di svago per i bambini ma anche un piccolo aiuto per i genitori che, oltre al lavoro in smart working, sono impegnati ad intrattenere i loro bambini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter