Niccolò Fabi in concerto a Torino: orari, biglietti, scaletta e cosa portare

Torino, 09/01/2020.

Il weekend del Teatro Colosseo di Torino si chiuderà domenica 12 gennaio alle 21.00 con un appuntamento musicale tra i più attesi, il concerto di Niccolò Fabi, che presenterà il suo nuovo album col il tour Tradizione e tradimento.

Data sold out per il cantautore romano sotto la Mole, e non stupisce vista l’attesa di un ritorno che lo stesso Fabi ha definito «una specie di appuntamento al buio». Una romantica promessa con cui l’amato cantautore, capace di combinare nelle sue canzoni la leggerezza delle note con la profondità dei testi, dà appuntamento a tutti i fan che da tempo aspettano di rivederlo, e soprattutto di risentirlo, sul palcoscenico.

Nell'ultimo anno e mezzo Fabi ha viaggiato, raccontando sui social i suoi vari spostamenti in Africa e ha lavorato a nuova musica.  Tra Dicembre 2018 e Gennaio 2019 è stata infatti pubblicata, in esclusiva su Repubblica, la serie web A Casa Loro prodotta da Medici con l’Africa Cuamm e con la regia di Nicola Berti, che racconta un viaggio speciale di Niccolò Fabi in Etiopia.Al centro di ogni puntata una “casa” diversa in cui Niccolò Fabi si fa guidare, e insieme ci accompagna, alla scoperta di piccole storie, straordinarie nella loro semplicità.

Tradizione e tradimento: il concerto di Torino

Adesso i tempi sono maturi per il cantautore romano, che ha usato poche parole per annunciare il suo nuovo tour andato sold out quasi in tutta Italia, e pronto a varcare i confini del paese il prossimo aprile.

Uscito lo scorso 11 ottobre, Tradizione e tradimento è l’ultimo disco di Fabi, le cui nuove tracce saranno protagoniste del concerto a Torino. Ma tra novità e brani evergreen, la scaletta del concerto suggerita da Sky Tg24 prevede brani come A prescindere da me, Amori con le ali, Io sono l’altro, I giorni dello smarrimento, Nel blu, Una somma di piccole cose, Facciamo finta, Filosofia agricola, È non è, La promessa, Solo un uomo, Una buona idea, Indipendente, Ecco, Vince chi molla (piano solo), Una mano sugli occhi, Costruire, Scotta, Tradizione e tradimento, Vento d’estate, Il negozio di antiquariato, Lasciarsi un giorno a Roma.

Il teatro Colosseo di Torino è in via Madama 71, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi in città. La sicurezza del Teatro informa che non sarà fatto entrarein sala ciò che non si ritiene idoneo e che tutti gli oggetti trattenuti non saranno sorvegliati dal personale del teatro. In caso di pioggia potranno entrare solo ombrelli pieghevoli e non quelli di grande taglia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter