Liguria, riapre l'Aurelia tra Chiavari e Zoagli dopo la frana

facebook.com/centrometeoligure

Genova, 03/01/2020.

Lunedì 6 gennaio 2020, giorno dell’Epifania, riapre a senso unico alternato la statale Aurelia tra Chiavari e Rapallo, interrotta all’altezza di Zoagli dalle prime ore del 22 dicembre 2019 a seguito di una frana che ha bloccato la circolazione. Lo comunicazione arriva da Regione Liguria.

L’assessore alla Protezione civile e Difesa del suolo di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, in costante contatto con Anas, aggiunge: «Sul posto sarà istituito un presidio per procedere alle eventuali chiusure della strada in caso di allerta meteo, in attesa dell’apertura definitiva al termine degli interventi di messa in sicurezza del versante. Al contempo, Autostrade per l’Italia ci ha garantito che manterrà la gratuità del tratto autostradale tra Chiavari e Rapallo, per accompagnare la prosecuzione dei lavori realizzati da Anas per la completa riapertura».

«È una boccata d’ossigeno per il territorio - afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - Come promesso, stiamo continuando a lavorare senza sosta anche durante le feste per restituire ai cittadini una viabilità normale: forza Liguria, non ci fermiamo».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter