Corteo dei Re Magi 2020 a Genova: percorso e orari

publicdomainpictures

Genova, 04/01/2020.

Un'appuntamento da non perdere nel giorno dell’Epifania 2020 a Genova è il corteo storico dei Re Magi, che parte alle ore 15.30 da piazza delle Vigne (Basilica) alla presenza del Vescovo Mons. Anselmi. Il corteo, che si svolge nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2020, prevede una colorata sfilata con oltre 100 figuranti. Un evento per grandi e piccini, che anima la città.

Compaiono, tra le vie del centro storico di Genova, pastori, dame, nobili, fanti e cavalieri accompagnati dalla Banda Musicale di Prà Carlo Colombi. Ora il percorso del corteo dei Re Magi: Basilica di Santa Maria delle Vigne; via Orefici, piazza Banchi, via al Ponte Reale; via Frate Oliverio, Piazza San Lorenzo (per le 16.10 circa; qui è prevista una sosta di circa 40 minuti dove è possibile assistere alle esibizioni, rievocazioni storiche, canti e balli di diversi gruppi che si alternano in spettacoli); via F. Petrarca; piazza De Ferrari, via Roma; Largo E. Lanfranco, via XII Ottobre, e si sale via Bosco. L'arrivo è previsto alla Chiesa Santa Caterina da Genova intorno alle 17.30.

Lì, ad attenderli, il ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini, padre Francesco Rossi e, in una piccola tenda allestita davanti all’altare maggiore, la Sacra Famiglia cui i Magi al termine del loro percorso portano i doni. Con la partecipazione di: Banda Musicale di Pra’ Carlo Colombi, Sartoria Storica del Comune di Genova, Gruppo Vulturium, Gruppo Storico Culturale Praese, Gruppo Storico Sestrese, Gruppo Sextum, Gruppo Corte dei Fieschi di Casella, Gruppo Artistico Malandrini, Pro Loco Centro Storico Genovese, Le Gratie d’Amore di Lavagna, Gruppo Storico Rapallo, Gruppo Bianco Fiore, Amixi de Boggiasco e Golfo Paradiso, Gruppo Storico Contea Spinola di Ronco Scrivia che si alterneranno con canti, balli storici e folkloristici e rievocazioni storiche in piazza San Lorenzo. Evento organizzato dal Museo dei Beni Culturali Cappuccini.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter