Genova, al via i saldi invernali con parcheggi gratis fino alla Befana. Le info

Pixabay

Genova, 03/01/2020.

Per l'inizio dei saldi invernali 2020 a Genova sono previsti tre giorni di parcheggi gratuiti nelle aree di sosta comunali. Per l’intera giornata di sabato 4 gennaio 2020, su tutto il territorio genovese, l’Amministrazione Comunale ripropone la sosta gratuita nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre (le aree gestite da Genova Parcheggi). Anche quest’anno, aderisce all’iniziativa Apcoa per quanto riguarda i parcheggi di piazza della Vittoria gestiti a parcometro per la sola giornata di sabato 4 gennaio, mentre per quanto riguarda i parcheggi nelle zone Blu Area e nelle Isole Azzurre la gratuità è prevista anche per le giornate di domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2020, festa dell'Epifania. 

La concomitanza con i due giorni festivi consente ai genovesi e ai turisti di sostare gratuitamente nelle aree comunali per tre giorni consecutivi, a partire da sabato 4 gennaio fino a lunedì 6 gennaio. «L’iniziativa è concordata con le associazioni del commercio per favorire i cittadini e gli operatori commerciali. I parcometri saranno comunque in funzione, perché il sistema non può essere spento, perciò si raccomanda a chi sosta di non pagare», spiega Stefano Balleari, vicesindaco e assessore con delega a Genova Parcheggi del Comune di Genova. Ricordiamo che i saldi invernali 2020 a Genova e in Liguria terminano il 17 febbraio.

«Si tratta di un segnale concreto di attenzione alle attività commerciali della città, da sempre richiesto dalle Associazioni di categoria del commercio - sostiene l’assessore al commercio Paola Bordilli - La mobilità e la sosta hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’Amministrazione comunale è quella di creare occasioni particolari come quella dei primi giorni di saldi invernali per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale di Genova. Invito tutti i genovesi a sfruttare anche questa opportunità e, nei ben tre giorni consecutivi di sosta gratuita, scoprire e sfruttare i saldi e i negozi della nostra città, che valorizzano le vie e le tengono accese».

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter