Genova, nel centro storico chiudono Molinari e Foot Locker

facebook.com/Molinari-di-Michela-Saldi

Genova, 30/12/2019.

Altri due negozi nel centro storico di Genova abbassano le serrande. Sono il locale storico Molinari, presente in via Luccoli (dopo 10 anni della nuova gestione), e specializzato in lingerie e costumi, e il punto vendita Foot Locker, in piazza Soziglia da vent'anni (anche in via XX Settembre e alla Fiumara). Ultimi anni molto difficili per le piccole attività commerciali genovesi e non solo. Difficile competere con grandi catene e brand internazionali, oltre al problema degli acquisti online.

Per quanto riguarda Molinari, è comparso il cartello a metà dicembre: «Liquidazione totale per cessata attività», con tanto di annuncio sulla pagina Facebook. Molto dispiaciuti i clienti del negozio di Michela Saldi, che trovavano in Molinari un punto di riferimento per quanto riguarda calze, collant, biancheria intima e costumi. La chiusura di Molinari è stata precedura dal negozio storico delle Sorelle Ascoli, aperto da 87 anni.

Ma non è l'unica chiusura di questo inizio 2020. Ad arrendersi, nei caruggi di Genova, è anche il negozio di Foot Locker in piazza Soziglia. L'attività, presente anche in via XX Settembre e al Centro Commerciale Fiumara, era aperta da 20 anni e chiude dal primo giorno dell'anno nuovo. I clienti erano in calo ed ecco che il punto vendita nel centro storico chiude i battenti. Due dei dipendenti lavoreranno negli altri due punti Foot Locker presenti a Genova, mentre altri due lavoratori hanno deciso di chiudere il rapporto di lavoro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter