Ponte dei Santi e dei Morti 2019: cosa fare e dove andare a Milano nel weekend lungo (anche se piove)

Flickr.com / Naval S

Milano, 31/10/2019.

Non si tratta di un vero e proprio ponte, ma è pur sempre un weekend lungo: archiviati gli eventi di Halloween 2019 a Milano, complice la festa di Ognissanti di venerdì primo novembre attaccata al weekend, ecco tre giorni di fila per staccare la spina e approfittarne per vivere Milano e tuffarsi nei suoi appuntamenti culturali.

Tanto per iniziare, questo è il weekend giusto per andare alla scoperta dei luoghi più misteriosi di Milano, magari dopo aver fatto visita al cimitero dove riposano i propri cari (qui gli orari dei cimiteri di Milano per la commemorazione dei defunti 2019). Ma non per forza il fine settimana deve essere caratterizzato da un clima di mestizia: anzi, i tre giorni che danno inizio al mese di novembre sono pieni anche di eventi all'insegna dell'allegria.

Tra i concerti, spiccano i nomi di Enrique IglesiasHerbie Hancock e Stefano Bollani, questi ultimi tra i primi ospiti del programma di JazzMi 2019, quarta edizione del festival diffuso che prende il via proprio in questi giorni. Sempre in tema di intrattenimento, non mancano gli spettacoli teatrali per adulti e bambini, mentre per le buone forchette ci sono due gustose sagre della zucca (siam pur sempre in clima Halloween, no?) e il Milano Wine Feestival.

Una valida alternativa per trascorrere il weekend dei Santi e dei Morti è quella di approfittare delle tante mostre in corso a Milano, soprattutto in caso di pioggia (le previsioni meteo, in particolar modo per le giornate di sabato e domenica non promettono benissimo).

Tra le tante mostre da visitare, ad esempio, segnaliamo la mostra Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso e quella dedicata a Giorgio De Chirico, la Nikola Tesla Exhibition e Vivian Maier. A colori, le due mostre dedicate ad Antonio Canova e l'esposizione multimediale Raffaello 2020. E, come ogni prima domenica del mese, ecco l'apertura gratuita dei musei civici di Milano Una Domenica al Museo.

Di seguito, una carrellata per approfondire questi e altri eventi da non perdere a Milano nel lungo weekend dei Santi e dei Morti (basta cliccare sui link per scoprire tutti i dettagli delle singole iniziative).

Concerti

Teatro

Food

Mostre e musei

Dove portare i bambini

Outdoor & Sport

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter