A Host Milano 2019 tutte le novità di Minuto Caffé

facebook.com/minutocaffesavona
Fiera Milano Rho Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Minuto Caffè

Milano, 18/10/2019.

Minuto Caffè si presenta con tante novità e conferme importanti all’edizione 2019 di Host Milano, la fiera biennale leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza: Host Milano 2019 è in programma dal 18 al 22 ottobre 2019 presso la Fiera Milano Rho.

Tra le novità che Minuto Caffè presenta a Host Milano 2019 si può anticipare il lancio di Bar Riviera Bio, la miscela 100% arabica certificata biologica, ora disponibile in grani in confezione da 500 grani per l’utilizzo professionale e in capsule compatibili Nespresso in astuccio da 10 pezzi.

Anche la miscela per macchine professionali Bar Extra Dark, che ha esordito con successo a inizio 2019, fa il suo esordio in capsula compatibile Nespresso in astuccio da 10 pezzi. L’astuccio che contiene le nuove capsule è esso stesso una grande novità: con Slim Box è stata dimezzata la dimensione degli astucci precedenti e ridotta la quantità di imballaggio per quantità di prodotto, mantenendo comunque gli ottimi valori di shelf life precedenti.

Sempre sul tema della sostenibilità, con la nuova capsula compatibile Nespresso compostabile vengono incrementata in modo apprezzabile la resa della bevanda in termini di consistenza, colore e persistenza della crema e migliorato sensibilmente il termine di conservazione.

Tra le conferme, in Minuto Caffè si può ora contare sulla gamma completa di miscele per l’uso professionale, tutte confezionate in atmosfera modificata in sacchetti senza alluminio e con infografiche davvero innovative: chi vuole essere sicuro di padroneggiarle a dovere può iscriversi a condizioni speciali ad un corso di caffetteria Aicaf, che ha stabilito da settembre la sua sede ligure presso la Torrefazione Minuto Caffè di Genova Albaro.

Da segnalare inoltre la crescita costante del programma di fidelizzazione dei consumatori iobevominuto, che hanno raggiunto all’inizio di ottobre il considerevole numero di 6900 unità, con un incremento del 25% sull’anno precedente; anche il numero dei negozi iobevominuto è salito fino al numero di 23 punti vendita. La ragione di questi risultati? Sicuramente conseguenza del continuo impegno alla promozione commerciale di Minuto Caffè, realizzato con l’introduzione delle promozioni continue, divulgate con efficacia con materiale pop per i rivenditori, campagne sui social media e comunicazione mirata agli utenti profilati grazie a iobevominuto.

Insomma, può valere la pena di prendere un caffè allo stand di Caffè Minuto, vero? L'appuntamento a Host Milano 2019 è dunque dal 18 al 22 ottobre presso il padiglione 14 della Fiera Milano Rho (stand Minuto Caffè L36-M37).

Giunta alla quarantunesima edizione, Host Milano presenta ogni due anni tutto ciò che serve per un locale di successo, in un solo luogo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola. Assicurando al contempo uno sguardo approfondito sui trend futuri. Qui gli operatori professionali possono trovare uno spaccato completo del meglio dell’ospitalità e dell’hotellerie mondiale, con le ultime novità del settore in termini di equipment, materie prime, attrezzature e semilavorati. Il tutto completato da un palinsesto senza confronti di appuntamenti in cui esperti e top player condividono case history e know-how, tra show-cooking, competizioni e conferenze.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter