Bogliasco, ecco la casetta dell'acqua per limitare la plastica monouso

Genova, 25/09/2019.

Uno slancio plastic-freeBogliasco: in città esordisce la casetta dell'acqua. Naturale, leggermente frizzante oppure frizzante, la scelta è tutta dell'utente che, con una spesa che oscilla tra i 5 e i 10 centesimi al litro, o con una scheda prepagata del valore di 5 o 7 euro acquistabile presso la Pro Loco, può optare per tre differenti modalità di gasatura dell'acqua. Grazie alla nuova casetta, installata in via Cavour, a pochi passi dalla piscina Gianni Vassallo, è possibile scegliere secondo i propri gusti quale acqua bere, aiutando l'ambiente e soprattutto il portafogli. Il consiglio, quindi, è di girare in paese con la borraccia e ricaricarla alla nuova sorgente.

«Un ottimo modo per rispettare il territorio limitando l'uso delle plastiche monouso, considerato anche il fatto di come i costi siano decisamente contenuti per l'utente che decide di raggiungere la casetta e ricaricare le proprie bottiglie - speiga Filippo Crosio, assessore all'Ambiente del Comune di Bogliasco - Grazie a questo distributore, installato dalla Bieffe Consulting, si ha la possibilità di avere una sorgente d'acqua tutta bogliaschina e a chilometro zero».

La new entry in città fa parte del progetto per una Bogliasco sempre più ecologica, attenta alle politiche ambientali e alle esigenze di tutti i residenti: «Questa - continua Filippo Crosio - è solo una delle iniziative green che l'amministrazione ha voluto e attuato, presto ne verranno presentate delle altre. Queste misure, rivolte alla tutela di tutti i bogliaschini, sono necessarie per la vita di tutti i giorni e per garantire un paese migliore ai nostri figli».

Di Fabio Liguori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter