Weekend a Milano, cosa fare? Dal Tempo delle Donne ai concerti, tra sagre, motori e sport

La Presse

Milano, 13/09/2019.

È ricchissimo di eventi questo weekend milanese di metà settembre. In più le previsioni meteo su Milano e dintorni parlano di poche nuvole e temperature ancora alte per tutto il fine settimana. Cosa chiedere di meglio per approfittare degli ultimi colpi di coda dell'estate?

Agli appassionati di musica segnaliamo le due serate di concerti open air Jazz in Sarpi 2019, mentre per i più sportivi torna la coloratissima gara The Color Run. E chi sta ancora festeggiando il trionfo della Ferrari al Gran Premio di Monza può approfittare di un altro weekend all'insegna dei motori con il Quattroruote Street Show 2019 in corso Buenos Aires, per l'occasione chiuso al traffico.

Possono rallegrarsi anche i cinefili, perché ha inizio la Milano Movie Week 2019, con un programma di proiezioni, incontri e rassegne diffuse per tutta la città. In contemporanea alla settimana del cinema prende anche il via Milano Bike City 2019, il festival della bicicletta che propone pedalate collettive, incontri tematici e tanti eventi su due ruote per tutte le età.

Per una giornata fuori porta non bisogna dimenticare neppure l'edizione 2019 di Ville Aperte in Brianza, che permette di andare alla scoperta di oltre 150 luoghi dal fascino senza tempo nell'area a nord di Milano. E dopo un'abbuffata di cultura che c'è di meglio di una buona serata a tavola? A tutti i bongustai segnaliamo che proseguono le sagre di settembre 2019 in Lombardia, ma le occasioni non mancano neppure per chi preferisce non muoversi da Milano: tra gli eventi da non perdere questo weekend meneghino ci sono il festival della pizza Elementi e la seconda edizione di Risotto al Castello.

Last but not least, a Milano è il weekend della festa-festival Il Tempo delle Donne 2019, con un programma fitto di eventi tra incontri, laboratori e spettacoli con un sacco di ospiti: da Roberto Bolle ai Subsonica, da Luca Argentero a Catherine Dunne, da Paolo Nespoli a Milly Carlucci, da Nina Zilli Stefania Sandrelli, da Marco Megnoni a Virginia Raffaele, da Barbara D'Urso a Sabrina Salerno e Jo Squillo, fino a Emma Marrone.

E questo è solo un assaggio dei tanti eventi in programma a Milano e dintorni nel weekend che va da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019. Per scoprirne tanti altri, ecco la consueta selezione targata di mentelocale.it!

Concerti

Cultura

Cinema

Sagre

Dove portare i bambini

Outdoor

Sport

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter