Formula 1 e non solo: cosa fare nel weekend a Milano tra concerti, sagre e mostre

Flickr.com / Oleg Sidorenko

Milano, 06/09/2019.

È il primo vero weekend di settembre, quello con i primi venti freschi e la pioggia che potrebbe sorprenderci da un momento all'altro. Milano non è più in ferie e gli eventi abbondano un po' in ogni ambito. Cosa fare e dove andare, dunque?

Partiamo dall'evento clou del weekend in Lombardia, il Gran Premio di Monza 2019, che richiama appassionati di Formula 1 da tutta Italia e non solo. Intorno alla gara non mancano gli eventi collaterali, dal programma di Monza Fuori Gp 2019 al village Ferrari Store City Race in centro a Milano.

Ma non sono solo i motori a caratterizzare il fine settimana. Non mancano i concerti - dalla classica di MiTo Settembremusica 2019 al rock di Duff McKagan - e gli eventi per bambini, prosegue la Festa dell'Unità di Milano Metropolitana e ci sono un sacco di mostre da visitare (alcune delle quali sono ormai agli ultimi giorni di apertura).

E per quanto riguarda sagre ed eventi gastronomici? Se a Milano c'è la prima edizione Mash: Craft Beers & Arts Festival, che a cibo e birre artigianali abbina concerti e arti indipendenti, non mancano le sagre di settembre in giro per la Lombardia. Chi ha in mente una gita fuori porta, oltre che di cibo, può abbuffarsi anche di cultura: è infatti anche il weekend di Festivaletteratura 2019 a Mantova, con un programma di oltre 300 eventi con un sacco di ospiti italiani e internazionali. 

Allora via: ecco la consueta selezione di appuntamenti di mentelocale.it dedicata a cosa fare e dove andare nel weekend a Milano e dintorni (per scoprire tutti i dettagli dei singoli eventi basta cliccare sui rispettivi link).

Speciale Formula 1

Concerti

Food & sagre

Dove portare i bambini

Cultura

Cinema all'aperto

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter