Meteo Ferragosto 2019: che tempo fa a Milano e in Lombardia?

Milano, 14/08/2019.

Dopo il tempo instabile degli ultimi giorni, con tanto di forti acquazzoni che hanno causato non pochi danni in diverse zone della Lombardia, arriva Ferragosto, la festa estiva per antonomasia in cui ognuno ha diritto a trascorrere una giornata all'insegna del relax. 

Ferragosto 2019, cosa fare a Milano? Per conoscere gli eventi in programma e leggere qualche consiglio su dove andare nella giornata di giovedì 15 agosto basta un click sulla domanda. Ma forse prima è meglio dare un'occhiata alle previsioni meteo: non si sa mai. 

Dunque, che tempo fa a Ferragosto 2019? A Milano e in Lombardia, secondo le previsioni di Arpa Lombardia, il meteo dovrebbe essere abbastanza clemente. Vediamo nel dettaglio.

A Milano Ferragosto 2019 dovrebbe presentarsi generalmente come una giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature tra i 18 e i 28 gradi. Per quanto riguarda il resto della Lombardia, giovedì 15 agosto a partire dal pomeriggio potrebbero verificarsi temporali sparsi sulla fascia alpina e sull'Appennino, con possibile intensificazione in serata.

Questo per quanto riguarda le previsioni meteo di giovedì 15 agosto 2019. Ma diamo anche un'occhiata al weekend dopo Ferragosto, da venerdì 16 a domenica 18, per molti l'ultimo fine settimana di ferie prima del ritorno alla vita lavorativa. Sia a Milano che nel resto della Lombardia il cielo dovrebbe mantenersi soleggiato per tutto il weekend, con piogge assenti e temperature ovunque in leggero aumento.

Ora che abbiamo visto che tempo fa in questi giorni di metà agosto, possiamo davvero iniziare ad organizzare cosa fare e dove andare: Ferragosto al museo? Ferragosto in una delle tante piscine di Milano? Ferragosto in gita sui laghi? Oppure in giro per la Lombardia ad ammirare i fuochi d'artificio di Ferragosto 2019? Qui tante altre idee su cosa fare e dove andare a Ferragosto 2019 a Milano e in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter