Amt Genova: il rinnovo degli abbonamenti si può fare alle Poste. I dettagli

Fabio Liguori/mentelocale

Genova, 01/08/2019.

Far crescere la presenza di Amt Genova sul territorio per essere ancora più vicina ai propri clienti: è questo l’obiettivo della partnership siglata con Poste Italiane. Grazie al nuovo accordo, Amt diventa la prima realtà in Italia a offrire la possibilità ai propri clienti di rinnovare gli abbonamenti al trasporto pubblico presso tutti gli Uffici Postali.

La capillare diffusione degli sportelli di Poste Italiane consentirà ai cittadini di accedere più facilmente ai servizi Amt Genova, sia presso i 70 punti del gruppo presenti a Genova, sia in tutti gli uffici postali presenti sul territorio nazionale.

Presso gli sportelli postali, infatti, si può effettuare il rinnovo degli abbonamenti Amt CityPass annuali e mensili. In particolare, si possono rinnovare gli abbonamenti annuali ordinari, gli annuali per studenti under 19, l’abbonamento giovani under 14 e il mensile ordinario da 46 euro. È possibile rinnovare anche il mensile agevolato, purché in possesso di carta CityPass in corso di validità.

Per rinnovare l’abbonamento è sufficiente portare con sé la propria card CityPass, oppure presentare all’operatore l’abbonamento scaricato sullo smartphone tramite l’App Amt Genova. I clienti possono rinnovare l’ultima tipologia di abbonamento caricato su CityPass. La data di decorrenza è il giorno successivo alla data del rinnovo, oppure il giorno successivo alla scadenza dell’abbonamento in corso di validità.

Questo accordo rientra nella strategia di Amt di rendere sempre più facile le modalità di relazione con i propri clienti sia con il potenziamento web (che ha visto recentemente il rilascio della nuova APP con maggiori funzionalità) sia con l’ampliamento del canale fisico, prestando quindi particolare attenzione alle radicate abitudini di acquisto di molti abbonati genovesi.

La diversificazione e l’incremento dei punti dove è possibile rinnovare gli abbonamenti permette di concentrare nelle biglietterie Amt le relazioni commerciali più complesse, come la vendita rateale o le pratiche per il rilascio degli abbonamenti agevolati. Per rinnovare l’abbonamento presso Poste è stato sviluppato un software specifico che permette anche l’interfaccia con la App Amt e con gli applicativi di verifica a bordo bus. Questo software semplifica al massimo il processo di rinnovo, senza operazioni complesse né per gli operatori né per i clienti.

«È una partnership innovativa quella che è stata avviata oggi tra Amt e Poste Italiane - dice Stefano Balleari, Vicesindaco e Assessore alla Mobilità del Comune di Genova - L’accordo tra le due società s’inserisce nell’ottica, condivisa anche dall’Amministrazione comunale, di attivare iniziative volte a facilitare la quotidianità dei cittadini attraverso soluzioni comode e pratiche».

«Questo accordo è un passaggio fondamentale nel percorso di Amt di miglioramento del servizio ai clienti - dice Marco Beltrami, Amministratore Unico di Amt - Vogliamo offrire sempre più canali e modalità di interazione; la partnership con Poste Italiane ci consente di portare sul territorio la possibilità di rinnovare gli abbonamenti con facilità praticamente in ogni parte della città. Questo accordo è anche la dimostrazione che mettendo a sistema gli attori economici e istituzionali presenti sul territorio si possono ottenere importanti benefici per i cittadini».

«Poste Italiane ribadisce l’importanza di questa nuova partnership con Amt Genova per valorizzare la capillarità della propria rete, formata da oltre 12.800 Uffici Postali e circa 35 milioni di clienti, e dimostrare concretamente la vicinanza alle esigenze dei cittadini e la volontà di collaborare con le realtà territoriali - dichiara Claudio Cella, Responsabile Mercato Business e PA Poste Italiane area Nord Ovest - Questi elementi costituiscono il tratto fondante della strategia di crescita dell’Azienda in linea con il percorso di sviluppo e innovazione delineato dal piano industriale Deliver 2022, che conferma il ruolo di Poste Italiane come parte integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter