Beauty secrets: le sfumature di rossetto opaco per l'autunno 2019

Magazine, 01/08/2019.

Colori opachi luminosi, chiari, scuri, insoliti e a volte pazzi: ecco una rassegna dei colori più trendy da provare  questo autunno. L' effetto vellutato è tornato di moda. Questa tipologia di colore ad effetto opaco era tipico della  metà degli anni '80, ma già da alcuni anni sono tornati in auge. Oggi il rossetto opaco è quasi più popolare dei parenti  lucidi. Andiamo allora a scoprire quali tonalità di rossetto opaco saranno quelle più alla moda nell'autunno di quest'anno.

Nude beige - Sarà tra le tonalità più popolari. Questo anche perchè nell'autunno del 2019 la tendenza alla naturalezza prevarrà sia nella moda che nel trucco. Per questo nel tuo beauty case non potrà mancare un rossetto beige con una finitura opaca. Il trucco da giorno con un'ombra beige opaco apparirà molto naturale e questa tonalità  aiuterà anche a bilanciare il trucco serale.

Rossetto opaco vivaceIl rossetto opaco attira sempre l'attenzione, quindi può essere anche  l'unico punto focale del tuo trucco. Labbra opache luminose, tono della pelle perfetto e trucco degli occhi neutro , sarà una delle combinazioni più alla moda. Questo rossetto enfatizzerà la tua femminilità e sensualità e creerà l'atmosfera per tutto il tuo look. 

Rossetto rosso opacoCi sono cose che rimangono invariate al di fuori delle tendenze della moda. Le labbra rosse sono una di queste.  Qualsiasi rossetto rosso - scarlatto, rubino, sangria o porpora - sarà spettacolare e appropriato sia per il trucco diurno che per quello serale.

Rossetto rosa opacoLe tonalità più alla moda di questa serie sono il rosa antico e fucsia. Il rossetto con una nota polverosa non perde la sua popolarità anche  per diverse stagioni di seguito e questo non ci deve sorprendere perchè le labbra rosa hanno un effetto molto femminile e seducente.  Se decidi invece per un  colore brillante come il fucsia, completa il tuo look con  un insolito trucco per gli occhi. Ovviamente, questa scelta non è per tutti i giorni, ma per una vacanza o una festa  è decisamente la scelta migliore.

Rossetto corallo opaco È il secondo Pantone del Matching System, il colore più alla moda tra i  rossetti 2019:  il corallo. La tonalità sarà ancora più bella in una versione luminosa.  Per un trucco armonioso con il rossetto corallo, usa anche un blush della stessa tonalità. Che tipo di tonalità  corallo preferisci : arancia, pesca o carota? 

Rossetto Berry opaco - La tonalità Berry è  una vera carica di energia nel trucco. Se hai una pelle dal tono freddo, dovresti dare la preferenza al rossetto lampone e se la tua pelle è scura e abbronzata, preferire ciliegia o prugna. Combinando questi colori  con la stessa sfumatura di ombretto, otterrai un look da sera davvero fantastico!

Rossetto viola opacoIl rossetto opaco viola, lavanda o lilla, sottolinea magnificamente l'abbronzatura, quindi sarà una scelta ideale per il trucco estivo. La combinazione con un trucco degli occhi minimale, risulta perfetto. Attenzione però ad applicarlo perfettamente: qualsiasi rossetto viola è in grado di enfatizzare le imperfezioni delle labbra come screpolature, secchezza e desquamazione. 

Essere bella quest'autunno sarà facile! Devi solo scegliere il colore giusto del rossetto e tutti si gireranno a guardarti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter