A Pegli apre la Pizzeria Genovese Emme: pizza croccante, farinata e cocktail

Emme Pizzeria genovese/Facebook

Genova, 26/07/2019.

Quando si parla di pizza, un genovese non ha dubbi: deve essere bassa e croccante, tutto l'opposto rispetto a quella napoletana. Venendo incontro alle preferenze degli abitanti della Superba, a Pegli ha aperto dal 18 luglio Emme Pizzeria Genovese. Si trova in via Ignazio Pallavicini 24, a due passi da Villa Pallavicini e propone non solo pizze, ma anche tagliate di carne, cocktail, birra e la tanto amata farinata

«Sappiamo cosa piace ai genovesi - spiega Marco Lavagnino, gestore di Emme insieme a Matteo Perri - Per questo le nostre pizze, cotte nel forno a legna, sono basse e croccanti, diverse rispetto a quelle che si possono assaggiare nelle altre pizzerie. Ovviamente, tutti i nomi delle nostre pizze sono rigorosamente in genovese. Ma non solo: proponiamo anche diverse tipologie di carni, tutte provenienti dalla macelleria Da Carlo di Corso De Stefanis a Genova».

Tante le novità e le specialità del locale: «Da non perdere anche le Bombette Pegliesi, derivanti dalla tradizione pugliese ma... fatte a Pegli. E poi la farinata bianca, immancabile. La nostra birra alla spina è la Forst, in tante varianti. Per i cocktail, potete provare il nostro Negroni Emme, con il Corochinato al posto del Vermut. E infine tanti vini al bicchiere». Vi va di provare la nuova Pizzeria Genovese Emme a Pegli? È aperta tutti i giorni, dalle 18 alle 23 (il sabato fino a mezzanotte).

Di Fabio Liguori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter