Chiusura Linate: nei parcheggi di Malpensa nuovi posti auto

Trg/wikimedia commons
Aeroporto Milano Malpensa Cerca sulla mappa

Varese, 25/07/2019.

È ormai imminente la chiusura dell'Aeroporto di Milano Linate: tre mesi di stop per lavori di manutenzione straordinaria e restyling. Una ristrutturazione che non può che creare qualche disagio per il dirottamento dei voli e il trasporto dei passeggeri verso l'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio e verso l'Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa, che si troverà a gestire un afflusso di viaggiatori straordinario per tutto l'arco dei lavori. E i parcheggi?

Oltre che ampliando i gate e i varchi per i controlli di sicurezza, l'aeroporto di Milano Malpensa ha già previsto un piano rafforzamento dei collegamenti aeroportuali, con un incremento di corse del Malpensa Express. Chi invece volesse raggiungere l'aeroporto comodamente con la prorpia macchina non deve temere l'incremento di traffico su Malpensa per il parcheggio. A partire da sabato 27 luglio lo scalo ha inaugurato una nuova struttura da 5mila posti auto.

Con uno staff di 70 persone a disposizione degli oltre 2,5 milioni di clienti che ogni anno transitano per i parcheggi di Milano Malpensa, ParkinGO apre oltre 5000 nuovi posti auto, proprio per potenziare i collegamenti stradali con l'aeroporto in occasione della chiusura di Milano Linate.

La nuova sede pensata per ovviare al problema parcheggi si è avvicinata all’aeroporto, in una posizione ancora più comoda grazie al servizio navetta disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'area parcheggi garantisce anche servizi di noleggio a lungo termine, condivisione auto tra privati e car sharing. I voli a settimana che verranno spostati da Linate a Malpensa sono pari a un migliaio a settimana, circa 160mila passeggeri in più, per una crescita stimata del 30%.

Qui ulteriori informazioni sui parcheggi dell'Aeroporto di Milano Malpensa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter