In Liguria due ristoranti sul mare tra i più belli d'Italia secondo Forbes

Max Pixel

Genova, 19/07/2019.

Dici estate e hai già detto cene sul mare. Con il caldo insistente della stagione estiva, niente è meglio di una bella serata in compagnia per parlare e gustare del buon cibo davanti allo spettacolo marino. I liguri, in questo, possono gioire: il mare non manca nella nostra regione, così come le eccellenze culinarie, alcune provenienti proprio dall'acqua. Forbes Italia, edizione per il Bel Paese della rivista statunitense di economia, finanza, moda e non solo, sembra essersi accorta della fortuna sfacciata di cui godono gli abitanti della Liguria. Tanto da inserire due ristorante vista mare in Liguria nella classifica dei 9 locali vista mare più belli d'Italia per l'estate 2019.

A stilare la top 9 è Roberta Maddalena, che per Forbes Italia scrive di moda e tutto ciò che gravita attorno. La Liguria si difende alla grande in Italia, puntellata di ristoranti all'aperto, da Capri a Napoli, da Ancona alla Sicilia. A ritagliarsi uno spazio nell'articolo, sono un ristorante a Nervi e uno a Savona. Ecco quali sono in Liguria i due ristoranti vista mare più belli secondo Forbes Italia:

A Nervi, lo spettacolo migliore si gode dai Bagni Medusa. Situati nella suggestiva passeggiata panoramica di Nervi, i Bagni Medusa sono tra i più antichi stabilimenti balneari di Genova. Sulla terrazza vista mare, non mancano i piatti tipici della Liguria e una selezione di vini scelti tra le etichette più note. Diversi i piatti di pesce, ma anche pizza e la tradizionale focaccia tipo Recco.

Per la parte più a Ponente della Liguria, a Savona, vince il ristorante Il Cappero. Si trova nel pittoresco Borgio Verezzi e si suddivide in due parti: il Bar Terrazze, da cui ammirare il panorama del golfo e il ristorante, che ospita anche stanze interne con camino a legna. Le proposte gastronomiche uniscono tradizione ligure a rivisitazioni in chiave moderna. Ecco infine quali sono gli altri ristoranti più belli d'Italia da cui godere di una meravigliosa vista sul mare secondo Forbes Italia:

  • Il Clandestino (Portonovo, Ancona)
  • Al Trabucco (Punta San Nicola Peschici, Foggia)
  • La terrazza sul mare (Siracusa)
  • Capo La Gala (Napoli)
  • Torre saracena (Capri)
  • Ristorante Lido 84 (Gardone Riviera)
  • ‘A fenestella (Napoli)

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter