Palco sul Mare Festival 2019: programma e biglietti, tra concerti e Pirati dei Caruggi

Piazza delle Feste Cerca sulla mappa

Genova, 18/07/2019.

Un'estate di grandi spettacoli con Palco sul Mare Festival 2019 a Genova, che festeggia la sua 24esima edizione al ritmo di musica e gag, divertimento ed allegria. Concerti, show, cabaret: questi gli ingredienti della manifestazione itinerante che anima le notti estive di Genova e della riviera ligure, sotto la direzione artistica di Massimo Garbarino. Sei spettacoli, dal 20 luglio al 6 agosto 2019, tutti alle ore 21.30, al Porto Antico di Genova.

La 24esima edizione si apre, sabato 20 luglio, all’insegna del soul con uno spettacolo unico nel suo genere, portato in scena da The Zena Soul Syndicate, un collettivo di 14 elementi che offre al pubblico di piazza Delle Feste i momenti celebri e gli arrangiamenti originali della colonna sonora del film di Alan Parker The Commitments (1991), in una coinvolgente commistione di musica e recitazione.

Uno show unico impreziosito dalla presenza di un super ospite, un artista che ha conquistato la scena musicale internazionale per il suo sound caratterizzato da influenze soul, blues, funky: Ronnie Jones. Una carriera leggendaria per l'eclettico musicista di origini americane che, dagli esordi negli anni Sessanta a oggi, si è fatto conoscere nei più diversi settori dello spettacolo, dal teatro alla tv, dalla radio agli studi discografici. Le sue indiscusse capacità, la sua versatilità interpretativa, la dinamicità e l'innovazione lo rendono uno dei più singolari interpreti del panorama musicale europeo.

Domenica 21 luglio, in piazza delle Feste, è la volta di Federico Sirianni in concerto. Sirianni accompagna il pubblico nel mondo di Faber, tra musica e narrazione, tra racconti e note. Uno spettacolo emozionante che ripropone i temi trattati nelle canzoni di Fabrizio De André a 20 anni dalla sua scomparsa. In Si chiamava Faber, l’esperienza personale di Sirianni è ampliata ed arricchita dall'originale interpretazione di Max Manfredi.

Si prosegue lunedì 22 luglio, sempre in piazza delle Feste, con l'esilarante comicità di Ruggero de I Timidi in Stand up & Songs, uno show che promette di essere sorprendente perché armato della sua chitarra e di un microfono, Ruggero fa rivivere tutto il meglio dei suoi successi. Non finisce qui… Martedì 23 luglio 2019, Aldo De Scalzi and Toolittletime band coadiuvati da cantanti, special guest, narratore e videoproiezioni fanno rivivere uno degli eventi più importanti della storia della musica, il festival di Woodstock.

Martedì 30 luglio, il Palco sul Mare Festival 2019 in piazza delle Feste prosegue con la grande musica dei Reunion in Abbey Road Studios, ovvero quando i Reunion affiancano alla musica dei Beatles le canzoni più famose degli artisti che hanno registrato negli Studyos inglesi.

E, poi, martedì 6 agosto arrivano più esilaranti che mai i Pirati dei Caruggi capitanati da
Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin. Abbandonata la location di Piazza delle feste, i fantastici quattro approdano in Arena del Mare a coronamento di un grande lavoro da parte degli artisti e di una entusiasmante risposta del pubblico che negli anni ha dimostrato un grande attaccamento al celebre quartetto. Si presentano sul palco con il nuovo show Invexendo in esclusiva per il pubblico di Palco sul Mare Festival.

Ma non finisce qui: Palco sul Mare Festival 2019 esce da Genova e approda a Sestri Levante con due spettacoli. Nella serata di martedì 13 agosto 2019 c'è lo show di Claudio Lauretta al Teatro Arena Conchiglia (ore 21.30), camaleontico e trasformista da oltre vent’anni gira l’Italia con i suoi One Man Show. Il giorno dopo, mercoledì 14 agosto, è la volta di Giuseppe Scarpato & Friends in concerto, sempre all'Arena Teatro Conchiglia alle ore 21.30. Scarpato, storico chitarrista di Edoardo Bennato, è anche autore, compositore, producer e arrangiatore.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter