Weekend di metà luglio a Milano, cosa fare? Sagre, piscine e Muse, ma non solo

shutterstock

Milano, 11/07/2019.

Se non siete in vacanza la vostra testa è sicuramente già là, a godersi sole e mare in qualche spiaggia lontana oppure al fresco di un laghetto di montagna. Eppure in questo weekend di metà luglio, anche se restate a Milano, avete comunque la possibilità di ricaricare le pile in attesa delle tanto sospirate ferie estive. Come? Passando un fine settimana all'insegna della spensieratezza e magari partecipando a uno dei tanti eventi in calendario in questi giorni tra un gelato e un pensiero ai saldi estivi.

Cosa fare e dove andare a Milano nel weekend? L'idea più estiva di tutte è quella di spegnere il cervello e concedersi una giornata di relax in una delle piscine all'aperto disseminate per la città; e poi magari, in serata, fare tappa a una delle tante sagre di luglio in programma vicino a Milano.

Ma ci sono anche un sacco di appuntamenti interessanti, come la Art Nouveau Week 2019 o il Milano Clown Festival, oppure la suggestiva installazione contro l'inquinamento Clean the Oceans Pavillion, a cui chiunque può partecipare portando le proprie bottiglie di plastica.

Non mancano i concerti, dall'attesa doppia data dei Muse a San Siro allo spettacolo Star Wars Adventure! dell'Orchestra Verdi. Come per ogni weekend, di seguito trovate la lista degli eventi da non perdere selezionati da mentelocale.it: per scoprire tutti i dettagli basta cliccare sui rispettivi titoli!

Concerti

Teatro

Cultura

Sagre

Outdoor

Cinema all'aperto (e non solo)

Dove portare i bambini

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter