I sapori di Torino e del Piemonte tra vigne, eccellenze gastronomiche e mercati storici, con Foody

Torino, 03/05/2019.

Voglia di un tour sfizioso alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di Torino e del Piemonte, Foody, il portale online più noto in Italia per il turismo esperienziale, è quel che fa al caso vostro. Sono infatti svariate le proposte orientate al food e personalizzate per ogni regione, con oltre duecento esperienze che esplorano ogni gradazione del gusto tra sapori, colori e profumi.

Da oggi grazie alla collaborazione con Mentelocale, cercare l’esperienza perfetta da provare a Torino e in Piemonte sarà ancora più facile, basterà un click qui per accedere al calendario dei tanti appuntamenti e trovare l’idea originale più adatta per il tempo libero in città e non solo, o per le vacanze.

Per quanto riguarda la città di Torino, Foody organizza dei tour esperienziali alla scoperta del Mercato di Porta Palazzo. Si tratta di percorso gastronomico di due ore. Porta Palazzo è il mercato all'aria aperta più grande d'Europa, un’atmosfera unica che include l'area dei contadini, la tettoia liberty dei salumi e formaggi, ma anche il mercato dei fiori e le botteghe di liquori e cioccolato. Torino è la città del gianduja e della bagna caoda, come non cedere alla golosità? Il tour include anche una piccola degustazione.

Se vi è venuta l’acquolina, Foody offre pacchetti di esperienze all’insegna del gusto in tutto il Piemonte, perché non provare il tour gastronomico dedicato all’Asti medievale? Potreste anche spostarvi ad Alba, immergervi tra vigne e pranzi all’aperto nella terra di Gavi, e perché no raggiungere il nord, in provincia di Novara, per assaggiare uno dei prodotti di eccellenza del Piemonte, il riso nero. Tornando a Torino, quel che vi attende è un tour segreto tra sapori e suggestioni, immerso nell’antico centro storico della città, il Quadrilatero Romano.

Altra specialità torinese è il Vermouth, tutto da scoprire con il tour di Foody. Preparatevi a diventare dei veri Vermuttieri attraverso un percorso divertente e interattivo alla scoperta di uno dei prodotti d’eccellenza piemontesi, che ha fatto la storia della città di Torino. Vino, zucchero, erbe e fantasia: un laboratorio multisensoriale alla scoperta del vino aromatico per eccellenza. E in quanto a vini, non poteva mancare tra la proposte di Foody un tour per veri appassionati: alla scoperta del Barolo e delle sue terre: pronti a viaggiare con tutti i sensi a Monforte d’Alba, tra i territori e le vigne patrimonio Unesco delle Langhe? Ci si sposta in basso Piemonte, bicchiere alla mano, infine, per un assaggio in distilleria con le grappe di Silvano d’Orba, piccolo borgo dell’alessandrino.

Per chi ami la vita all’aria aperta e le avventure, tra le esperienze del Piemonte proposte da Foody c’è anche la gita a cavallo alla scoperta del Monferrato, una vera e propria esperienza sensoriale che unisce il cibo, il vino, la natura e il mondo equestre. E se siete in cerca di esperienze simili, tra i boschi di La Morra vi aspetta una giornata con un vero cercatore di tartufi insieme al fidato cane Roki, alla ricerca delprezioso fungo ipogeo tra fiuto e intuito di un accompagnatore esperto.

Per non perdere nemmeno una delle tante proposte di Foody a contatto con le bellezze del Piemonte e immersi in paesaggi e terre ricchi di storia, tra piatti e bicchieri di eccellenza, potete consultare tutte le esperienze proposte a Torino e in Piemonte!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter