Stelle nelle Sport 2019: al via il Premio Fotografico Nicali. Come partecipare

Pixabay

Contenuto in collaborazione con Stelle nello Sport

Genova, 20/03/2019.

Stelle nello sport e... nella fotografia. Il progetto Stelle nello Sport 2019 a Genova, nato 20 anni fa da Michele Corti per sostenere e valorizzare lo sport ligure e le sue eccellenze, va ben al di là del suo nome: oltre alla Charity Dinner, la cena benefica di Stelle nello Sport a Genova per Gigi Ghirotti Onlus, da sette anni riscuote grande successo il Premio Fotografico Nicali-Iren, il contest di Genova ideato per onorare la memoria dello storico presidente del Coni genovese, Carlo Nicali, quest’anno sostenuto da Iren Luce Gas e Servizi.

Partecipare è facile e i premi sono straordinari. Non è necessario essere fotografi, anzi. Il Premio è nato proprio per permettere a tutti gli appassionati di sport a Genova e non solo di partecipare, provare a vincere gli ambiti premi e valorizzare così lo sport amato e metterne in evidenza i valori.

Ecco come partecipare. È sufficiente inviare le proprie foto (fino a un massimo di 3) a questa e-mail, oppure pubblicare i propri scatti direttamente sulla pagina Facebook del Premio Fotografico Nicali, e ancora su Instagram, taggando #StellenelloSport. C’è tempo fino a venerdì 12 aprile 2019 per inviare i propri scatti.

Foto emozionanti, curiose e originali che poi, da lunedì 15 a martedì 30 aprile 2019, saranno in votazione sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport. Gli autori delle 20 foto che avranno ottenuto i maggiori Mi Piace saranno poi premiati alla Festa dello Sport 2019 a Genova, in programma sabato 25 maggio 2019 al Porto Antico di Genova. Le loro fotografie, inoltre, comporranno la mostra permanente di un anno nel Palazzo delle Federazioni del Coni.

E non è tutto. Tra le 20 foto finaliste, la giuria di esperti selezionerà 3 foto che comporranno il podio del 7° Premio Fotografico Nicali-Iren. Agli autori andranno tre premi: al primo classificato una e-bike Iren-GO, al secondo classificato un Viaggio Gnv per 4 persone con cabina e posto auto e al terzo classificato una videocamera sportiva. Il regolamento completo e i dettagli del premio sono sul sito web di Stelle nello Sport, dove è possibile anche votare gli Sportivi dell’anno e conoscere tutte le altre attività e gli eventi di Stelle nello Sport a Genova, il  progetto di promozione della cultura e dei valori dello sport in Liguria. Qui si possono guardare le foto che hanno vinto le passate edizioni del Premio Nicali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter