Con Pesci Viaggi & Turismo la primavera è già arrivata!

Contenuto in collaborazione con Pesci Viaggi & Turismo

Genova, 18/03/2019.

Dalla classica Grecia all’elegante Praga, passando per la sontuosa Vienna e i Paesi Baschi: le proposte per una fuga alla scoperta di alcune delle destinazioni più affascinantivi aspettano. Da oltre 50 anni Pesci Viaggi & Turismo offre prodotto di qualità organizzando viaggi di gruppo in pullman capaci di soddisfare le diverseesigenze dei viaggiatori: da tour culturali a quelli enogastronomici, ogni partenza è l’occasione ideale per concedersi un momento di aggregazione, svago e divertimento in città d’arte o in occasione di mostre, mercati ed eventi.In occasione della Pasqua e dei ponti di primavera, le proposte sono tante e pronte a farvi vivere esperienze indimenticabili.

A partire da un Gran Tour della Grecia Classica, alla scoperta delle antiche meraviglie di questa terra suggestiva e ricca di storia: visiterete la pittoresca cittadina di Kalambaka e le suggestive Meteore, storici monasteri costruiti in un paesaggio lunare formato da rocce a picco sulle pendici della montagna, e degusterete i piatti tradizionali della cucina locale. Immancabile una tappa a Delfi e al Santuario di Apollo prima di raggiungere Atene. Qui, dall’Acropoli – con il Parthenonee il Tempio di Athena Nike – allo Stadio Panathinaikos sede dei primi giochi olimpici moderni, le meraviglie non mancano di certo. Degne di nota, le bellissime località balneari che seguono la costa fino a Capo Sounion, punta estrema dell’attica dal quale godersi un indimenticabile tramonto. Gli amanti della mitologia e della storia apprezzeranno la visita di Micene con l’antico Palazzo di Atreo.

La Spagna del nord racchiude differenti anime: moderna ed elegante, Bilbao è una delle capitali europee dell’arte e del design, mentre le Asturie regalano incantevoli paesaggi mostrando il lato più suggestivo della natura della Spagna Atlantica della Costa Verde. Oviedo, tra mare e monti, è la più antica città cristiana del paese e da qui si può raggiungere Pamplona, resa famosa dalla descrizione della caratteristica Fiesta de San Firmin fatta da Hernst Hemingway: perdersi tra le vie della selvaggia corsa dei tori vi porterà fino al Borgo Antico, custode di preziose meraviglie.

Vienna ha un sapore di storia e cioccolato, incanta con i suoi racconti e con le note del valzer e delle opere più famose d’Europa. Vienna sfoggia con orgoglio la sua eleganza imperiale, parla di principi e principesse e ci invita a fantasticare sulle rive del Danubio. Non perdetevi l’occasione di scoprire il cuore più autentico di questa città attraverso i suoi vicoli, i palazzi e le botteghe. Seguite il profumo dei caffè con le vetrine al sole e lasciatevi trasportare alla scoperta dei suoi musei, custodi di opere d’arte dalla bellezza unica e preziosa, e dei castelli simbolo del potere asburgico. Dalle ricchezze del sontuoso castello di Schönbrunn, residenza imperiale degli Asburgo, alle vie del centro storico: Vienna vi sorprenderà e saprà conquistarvi con le sue infinite opere d’arte, i viali alberati e i parchi dove godersi tranquille passeggiate immersi nel verde.

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata la città delle cento torri,  ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza StaroměstskéNáměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini. Qui, il passato incontra l’anima di una metropoli moderna, incantando i turisti di tutto il mondo. Immancabile una visita al Teatro dell’Opera e al Duomo gotico di Santo Stefano, veri e propri gioielli dell’architettura. Il caratteristico quartiere Mala Strana con il suo animo bohemien è un’altra tappa che non può mancare al vostro tour insieme al sontuoso Castello di Praga, così come una romantica passeggiata lungo Ponte Carlo, storico simbolo della città che collega Mala Strana alla città vecchia.

Tra città d’arte e bellezze naturali, la primavera porta con sé la voglia di partire: regalatevi allora una piccola fuga in occasione della Pasqua, approfittando anche dei vantaggiosi ponti. Fate un salto in agenzia, a Genova, per scoprire tutte le altre destinazioni di Pesci Viaggi & Turismo!

 Per info  e prenotazioni:

  • sito web
  • e-mail
  • Pesci Viaggi & Turismo - Piazza della Vittoria 94 R - 16121 Genova - Tel. 010.564936

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter