Sereno Variabile: la puntata in Liguria del 16 marzo 2019

facebook.com/EnteRegioneLiguria

Genova, 15/03/2019.

Tappa in Liguria per Sereno Variabile, lo storico programma con Osvaldo Bevilacqua. Nella puntata di sabato 16 marzo, in onda alle 16.45 su Rai 2, il focus è sulla riviera di Ponente della Liguria. La trasmissione è incentrata su Sanremo, capitale della Riviera dei Fiori, e sulle bellezze della Valle Argentina. Dal clima mite, Sanremo nasconde scorci architettonici e paesaggistici affascinanti, capaci di ammaliare scrittori, poeti e scienziati

Il viaggio parte nel cuore più antico e magico di Sanremo, la Pigna, con le sue case arroccate e le sue stradine ripide. Osvaldo Bevilacqua, durante questa puntata ligure di Sereno Variabile, incontra alcuni dei protagonisti del Festival della Canzone Italiana. Tra questi Ron, Rita Pavone e Vittorio De Scalzi, che raccontano aneddoti e curiosità personali legati alla loro esperienza sanremese. Non manca la parte gastronomica, alla scoperta di alcune prelibatezze culinarie, come il Gambero Rosso, gioiello della Riviera Ligure, o la celebre sarde naira, una sorta di focaccia alta, soffice e molto saporita.

Bevilacqua visita poi un antico atelier di moda e Villa Nobel, elegante e imponente casa in stile moresco che Alfred Nobel scelse come ritiro per motivi di salute. Villa Nobel, nei prossimi mesi, verrà nuovamente aperta al pubblico per iniziative culturali e visite guidate. Maria Teresa Giarratano conduce, invece, nell'entroterra della Valle Argentina. Si può ammirare Triora, il borgo medievale delle streghe, inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia e rinomato per la sua fama di paese delle Streghe.

Triora offre molte opportunità di visita: il suo centro storico è un piccolo gioiello di grande valore storico e artistico. Altro comune tappa di questa puntata di Sereno Variabile in Liguria è Molini di Triora che, insieme a Triora, fa parte del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, punto di partenza per appassionati di attività outdoor. Non resta che sintonizzarsi su Rai 2 e vedere Sereno Variabile.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter