Genova, aperta la nuova Coop di Pra'-Palmaro in area ex Amga

Genova, 28/01/2019.

È attivo dalla mattina di lunedì 28 gennaio 2019, il nuovo supermercato Coop di Genova Prà-Palmaro, nel ponente di Genova, realizzato nell’area un tempo occupata da Amga. Il nuovo supermercato a Prà conta 650 metri quadrati di superficie di vendita ed è dotato di 100 posti auto riservati, che lo rendono facilmente accessibile non solo ai residenti del quartiere, ma anche alla clientela di passaggio. Con un assortimento di circa 5mila prodotti, offre un’ampia proposta di alimenti freschi e freschissimi, sia nei banchi assistiti di gastronomia, macelleria e pescheria, sia a libero servizio. Nel mercatino dell’ortofrutta è presente una bancarella dedicata ai prodotti liguri della Cooperativa Ortofrutticola di Albenga. Completano l’offerta della piazza dei freschi il distributore di pane fresco e quello di semi, legumi e frutta secca sfusi.

L’inaugurazione, già prevista per lo scorso 29 novembre 2018, era stata rimandata a causa della scelta del Comune di Genova di sospendere temporaneamente l’autorizzazione edilizia rilasciata a Coop Liguria nel mese di maggio, per prendere in esame il ricorso di un concorrente. Appurato che tale ricorso non ha fondamento, il Comune ha poi confermato l’autorizzazione, rendendo possibile l’apertura. Questi gli orari del nuovo supermercato: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, e la domenica dalle 8.30 alle 13.

Nel comparto generi vari, sono presenti tutti i prodotti indispensabili per la spesa quotidiana, compresa una proposta di alimenti senza glutine. Il punto vendita ha 3 casse tradizionali e 5 postazioni automatiche per il pagamento della spesa. È presente anche il servizio di consegna a domicilio degli acquisti effettuati in negozio, in un raggio di 4 chilometri dal punto vendita, a tariffe agevolate per i Soci.

In occasione della nuova apertura, sono previsti un volantino promozionale dedicato e un’iniziativa legata a filo doppio con il territorio: il pesto di Bruzzone e Ferrari, azienda che ha sede proprio a Prà, dove si coltiva il basilico più rinomato, sarà offerto per due settimane con uno sconto del 50%. Un’ulteriore promozione è prevista per coloro che intendono diventare Soci di Coop Liguria: riceveranno 5 buoni acquisto del valore di 5 euro da spendere, ciascuno, su una spesa minima di 25 euro.

Il Punto Soci, invece, l’ufficio dove si possono scoprire tutti i servizi esclusivi riservati ai Soci della Cooperativa e gestire il proprio libretto di Prestito Sociale, è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.50 e dalle 15 alle 18.50. Sotto il profilo ambientale, il punto vendita è dotato di tutti gli accorgimenti volti a renderlo efficiente e sostenibile: impianto di illuminazione a led; centrali frigo a ciclo transcritico; banchi dei surgelati e dei salumi e latticini chiusi da ante o porte per limitare la dispersione del freddo.

Sul tetto, inoltre, è stato installato un impianto fotovoltaico che produce 47.000 kilowattora di energia, coprendo il 14% del fabbisogno energetico della struttura. Il nuovo supermercato occupa una ventina di persone, provenienti prevalentemente da altri supermercati e qualcuno anche dall’Ipercoop L’Aquilone.

«Con questa nuova apertura - dice il Presidente di Coop Liguria Francesco Berardini -, che porta a 47 il numero complessivo dei nostri negozi, saremo in grado di offrire ai Soci e ai consumatori di Genova Prà un servizio ancora più completo, grazie a un punto vendita di nuova concezione. Per garantire il meglio della nostra offerta anche a chi frequenta l’InCoop di via Prà, inoltre, abbiamo già messo in programma la sua riorganizzazione nell’arco del 2019». Info sul sito Coop Liguria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter