Torino Digital Days 2019: gli eventi e il programma

Torino, 24/01/2019.

Appassionati di digitale e nuove tecnologia? A Torino arriva l’evento che fa per voi: segnate le date, perché dal 6 al 9 febbraio saranno Torino Digital Days, appuntamenti grazie a cui il digitale diventa reale, tra talk, incontri, workshop, tavole rotonde e laboratori aperti a tutti per raccontare come la trasformazione digitale sta cambiando le nostre vite.

L’evento nasce dalla collaborazione tra due realtà con un’importante esperienza nel mondo della comunicazione e del digitale, Gruppo Glebb&Metzger e Bonobo Events, ed è alla sua prima edizione.  Torino Digital Days si presenta come una rassegna di eventi aperti a tutti, in programma dal 6 al 9 febbraio 2019, che svelerà il cuore digitale della città raccontando come la trasformazione attuale stia cambiando ogni giorno il nostro modo di vivere: il digitale infatti entra nella nostra vita quotidiana e ne modifica dinamiche e prospettive.

Digital is Real è il tema di questa prima edizione dei Torino Digital Days, con quattro giornate di talk, incontri, workshop, tavole rotonde, hackaton e laboratori gratuiti ospitati in diverse location della città e dedicati alle soluzioni digitali in grado di apportare miglioramenti concreti in diversi settori - dal design al food, dall’intrattenimento allo sport, dalla mobilità al business, dalla cultura alla comunicazione - attraverso alcune tra le novità tecnologiche in ambiti come social media, influencer marketing, intelligenza artificiale e gaming.

I Torino Digital Days, realizzati grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, si rivolgono non solo ad aziende, istituzioni, università e startup, ma anche ai cittadini, per creare occasioni di incontro e momenti di riflessione sulla trasformazione digitale e rafforzare il network delle realtà più dinamiche presenti sul territorio, invitandole a mettere in campo i progetti e le idee più innovative con cui poter rendere migliore il futuro delle persone.

Il Main Event dei Torino Digital Days è in programma venerdì 8 febbraio 2019 dalle ore 9:30 alle 18:30 presso il Digital Hub al Teatro Vittoria in via Gramsci 4 e ospiterà una serie di talk con numerosi professionisti del mondo digital per raccontare come le soluzioni tecnologiche possono creare efficienza, ridurre gli sprechi, accorciare le distanze, superare la concorrenza e per mostrare casi di successo legati all’impatto delle idee digitali sul mondo reale.

L’obiettivo del Main Event è quello di coinvolgere aziende, istituzioni e cittadini interessati a capire come il digitale sta diventando e diventerà sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana. Per favorire il confronto e lo scambio di idee tra i partecipanti verrà inoltre allestita un’area di networking in cui sarà possibile interagire ed approfondire gli argomenti trattati durante la giornata. L’evento si concluderà con un dj set.

A seconda delle esigenze dei relatori e degli organizzatori, il programma potrebbe subire variazioni che verranno comunicate su sito, su app e canali social. Gli eventi sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria. Il calendario completo dei Torino Digital Days è disponibile sul sito.

Torino Digital Days ha il patrocinio di Città di Torino, Camera di commercio di Torino, Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, Club della Comunicazione d’Impresa dell’Unione Industriale di Torino e Comitato Italiano per il World Food Programme (Onlus), ed è realizzato in collaborazione con Bakeca, Bosch, Facebook, Google Cloud e Intesa Sanpaolo, con il sostegno di iFly, Innext, Norauto, PepsiCo, Triplesense Reply, Valverde Water e Weople, con le location partner Circolo dei Lettori, Copernico e Talent Garden e con il mobility partner MiMoto.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter