Valpolc'è: festa e solidarietà a Certosa tra show, dj set e cibo di strada. Il programma

Pixabay

Genova, 12/12/2018.

La Valpolcevera alza la voce. Lo fa a suon di musica, di feste e spettacoli, per dare un segnale forte a Genova e alla Liguria. Venerdì 14 dicembre 2018, La Soirée Eventi in sinergia con Genova Cabaret, Mig e il Municipio Valpocevera, organizzerà Valpolc'è - Uniti per Genova, una serie di intrattenimenti lungo via Germano Jori e aree limitrofe, aiutando le attività commerciali della zona e i cittadini gravemente colpiti a seguito del crollo del Ponte Morandi a Genova.

Al fine di consentire anche ai genovesi del centro e del levante di partecipare all’evento, grazie all’intervento delle Autorità, dalle ore 16 fino alle ore 24 è prevista la possibilità di utilizzare la metropolitana gratuitamente. Dalla partenza dal tunnel di luci in piazza De Ferrrari spno presenti artisti di strada che accompagnano i partecipanti fino alla Stazione di Brin, dove è allestito un ulteriore tunnel di luci. Di seguito gli eventi e gli ospiti in programma per Valpolc'è:

  • Dalle ore 17, in Via Germano Jori e aree limitrofe si alternano artisti di strada e numerosi spettacoli.
  • Dalle ore 19 è predisposto il dj set con Giovanni Carrara, che accompagnerà la serata con musica anni '60-'70-'80 fino a mezza notte e mezza, vivendo in una nuova location il format firmato La Soirée.
  • Alle ore 21, presso via Dandolo, è allestito uno spettacolo teatrale dove si confrontano comici contro musicisti. Presente anche lo staff del Caribe Club con alcune discipline di ballo tra cui il Tango Argentino con Celeste Tango, lo Swing con Bruno Rossi, i balli caraibici e altre discipline. I locali di Certosa predispongono uno Street food al fine di consentire ai partecipanti di ristorarsi e di gustare vino, birra e cocktails. Anche diversi negozi della Valpolcevera restano aperti per l'occasione.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter