Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info

Marco Pieri

Milano, 12/12/2018.

Svelate le date dell'edizione 2019 di Piano City Milano, la manifestazione giunta alla sua ottava edizione che riempie di musica i luoghi più belli e suggestivi di Milano invadendo la città con le note dei pianoforti: Piano City Milano 2019 si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2019.

Ma le altre date importanti da tenere presenti sono quelle relative alle iscrizioni: da mercoledì 12 dicembre 2018 a venerdì primo febbraio 2019 è possibile candidarsi on line compilando l'apposito form sul sito di Piano City per proporsi come pianista, per mettere a disposizione il proprio spazio, per proporre un concerto o ospitarne uno a casa propria, diventando quindi parte attiva della proposta artistica dell’edizione 2019.

Con i suoi 480 concerti gratuiti nel 2018, Piano City Milano si conferma una delle manifestazioni più apprezzate dalla città, capace di restituire ai cittadini il piacere della cultura condivisa, della partecipazione e della socialità. Dai grandi artisti di profilo internazionale come Chilly Gonzales, Ludovico Einaudi e Michael Nyman, ai giovani talenti, pianisti provenienti da ogni parte del mondo che danno vita ogni anno a un palinsesto straordinario di concerti nelle case, nelle piazze, nei luoghi simbolo di Milano, dal centro alle periferie, e oltre i confini della città.

Piano City Milano non potrebbe esistere senza la generosità dei tanti milanesi che ogni anno mettono a disposizione case e cortili privati, dando vita a una manifestazione partecipata e inclusiva, diffusa in ogni angolo della città. Insieme ai giovani talenti e ai grandi pianisti, i veri protagonisti sono i cittadini, gli appassionati di musica, gli spettatori che si incontrano intorno al pianoforte. Per ulteriori informazioni sulle candidature è possibile contattare l'Associazione Piano City via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter