Christmas Edition White Carrara Downtown: incontri, passeggiate culturali e concerti

Magazine, 30/11/2018.

Sta per tornare la Christmas Edition di White Carrara Downtown: da sabato 1 dicembre a domenica 6 gennaio incontri, presentazioni, concerti,  passeggiate culturali a cura di IMM-CarraraFiere. 

Tra le iniziativa anche le visite alla cave di marmo in 4x4, magicamente illuminate per volontà del Comune di Carrara e grazie al supporto del mondo imprenditoriale locale, e le visite al centro storico prenotabili tramite gli appositi pacchetti turistici predisposti da IMM con varie opportunità di soggiorno, visita e attività realizzati in collaborazione con Lunae Tours. 

Numerose le iniziative di carattere culturale e di intrattenimento. Si parte sabato 1 dicembre con la presentazione del libro Bei me’ tempi di Carla Breschi, un compendio di favole, leggende, anedotti, detti e canzoni popolari prettamente carraresi, con introduzione dello storico Gualtiero Magnani (ore 16.30 alla libreria Santa Chiara di via VII Luglio).

Restando in tema libri domenica 2 Marzia Dati illustrerà A Christmas carol il racconto che Charles Dickens scrisse nel 1884 durante il suo soggiorno in Italia.

Il 21 dicembre alle 21.00  alla Chiesa del Carmine si terrà invece il concerto di musica classica per pianoforte di Simone Tavoni, un giovane pianista di Massa che ha al suo attivo già molti concerti in ambito internazionale. L’iniziativa è a cura di Accademia Albericiana e Anspi San Luigi.

Tornano Le Passeggiate Culturali, reduci dal grande successo riscosso lo scorso giugno, che si svolgeranno nei pomeriggi di ogni week-end di dicembre, per concludersi sabato 5 gennaio con la visita all’Accademia di Belle Arti a cura di Corrado Lattanzi e Davide Pugnana. Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti è onlinesul sito di White Carrara.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter