Viaggi da sogno per gruppi ed associazioni: dove andare? 7 mete tra Italia ed estero

Contenuto in collaborazione con Volver Tour Operator

Genova, 07/11/2018.

Vi occupate dell’organizzazione di gite e viaggi di gruppo, per trascorrere del tempo di qualità in compagnia e visitare posti unici? Volver Tour Operator è specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo personalizzati, modellati sulle esigenze di associazioni, circoli, Cral, capigruppo e gruppi di amici. Ogni anno Volver fa viaggiare in Italia ed all’estero migliaia di persone e, grazie ai tanti suggerimenti ricevuti, nel tempo ha affinato programmi interessanti e le giuste tecniche per accontentare i clienti più esigenti. La personalizzazione è la parola d’ordine. Chi predilige l’enogastronomia, per conoscere sapori ed aromi, chi desidera approfondire la storia e l’arte, puntando sugli aspetti culturali delle mete scelte. Chi ricerca del relax in compagnia. L’organizzazione dei viaggi di gruppo prevede molto studio e attenzione ai dettagli. Fra i tanti organizzati da Volver Tour Operator, ecco 7 viaggi di gruppo consigliati:

1. Francia , Perigord e Loira

Un tour particolare ed inedito, studiato per un vivace gruppo che viaggia con Volver da tanti anni. Il Perigord è una terra ricca di fascino, conosciuta per la sua gustosa gastronomia e per il ricco patrimonio storico. Regione immersa nel verde, puntellata da innumerevoli castelli, deliziosi villaggi e giardini, dove tutto, o quasi, è perfetto. Leggende famose che qui hanno avuto luogo, tesori della fede, suggestioni dal medioevo, cibi e sapori genuini. Un viaggio davvero appassionante! Scopri i dettagli del viaggio di gruppo in Perigord. Restando sempre in Francia, Volver ha confezionato vari viaggi tematici per l’Associazione Italiana Sommelier, uno in particolare improntato sulla visita di cantine e castelli nella Loira. Il tema di questo tour è l’enogastronomia, prevede la degustazione di ottimo vino, accompagnato da cibo di altissima qualità. La Valle della Loira è una delle regioni vinicole più interessanti della Francia, ricca di vigneti e antichi castelli. La parola chiave è relax con gusto. Con la possibilità di personalizzare questo itinerario, aggiungendo un’estensione da favola, a Parigi, città sofisticata ed all’avanguardia ma nel contempo carica di tradizione.  

2. Barcellona e Andalusia

Spostandoci nella penisola iberica, un tour molto richiesto porta alla scoperta di Barcellona e dell’Andalusia. Viaggio perfetto per respirare un’atmosfera calda e vivace, tipica della Spagna. Dai un’occhiata al tour di gruppo Barcellona e Andalusia per farti un’idea di quello che potrebbe aspettarti. Se non conosci bene la regione resterai affascinato dal calore di Siviglia e, se decidessi di aggiungere una tappa al viaggio, un’ottima opzione potrebbe essere la mistica Santiago de Compostela. Oppure potresti spingerti fino a Lisbona, la capitale più occidentale d’Europa.

3. Londra

Nel contesto delle grandi capitali europee, una meta imperdibile per i tour di gruppo è Londra, che spesso spaventa chi non parla bene l’inglese o ha paura di perdersi nella metropoli. Perché non andarci in compagnia? Amata per il suo carattere eclettico, è una città che offre sempre qualcosa di nuovo da scoprire, oltre alle icone del Paese come il Big Ben, il London Eye o Buckingham Palace.

4. Montagna: il Trentino

Tanti tour leader amano portare i propri gruppi a trascorrere le vacanze in montagna, fra natura e relax. Volver studia sempre soluzioni che combinino suggestive escursioni che solo la montagna regala, buona cucina e la quiete tipica di un soggiorno montano. In primavera un tour di grande successo è stato il magico Trentino, che offre scenari mozzafiato, gite all’aria aperta alla scoperta di meraviglie della natura e una cucina davvero invidiabile. Nella stagione fredda l’immagine tipica è quella di un camino scoppiettante, dal quale godersi una bella nevicata mentre si sorseggia una tazza di cioccolata calda o dei tanti appassionati di sport che sfrecciano sulle piste da sci. Se ti ritrovi in queste descrizioni la settimana bianca è quel che fa per te! In estate invece la natura rifiorisce e dominano pace e silenzio. Volver organizza ogni anno soggiorni montani estivi per stare all’aria aperta ed in mezzo al verde, lontano dal caldo della città.

Ci si rilassa in accoglienti alberghi, dove si consumano gustosi pasti tipici e si partecipa ad attività ed intrattenimenti in compagnia, dai tornei di carte al ballo serale. Durante le giornate si organizzano anche escursioni nei dintorni, perfette per chi vuole passare qualche ora di svago. Una destinazione molto amata dai gruppi di Volver è Andalo, una delle località più conosciute del Trentino, che gode di un’altitudine non eccessiva ed offre la possibilità di fare passeggiate, ottimi pranzi e cene, cavalcate a cavallo, giri in bicicletta e molto altro.

5. Praga

Una meta che fa gola a tanti, raggiungibile sia in aereo che in pullman con soste interessanti, è Praga, città dal fascino gotico e misterioso. Visitare Praga significa andare alla scoperta di una città che ha dato i natali a molti personaggi famosi, nonché fonte di ispirazione per artisti e scrittori, come Beethoven, Mozart, Kafka e Dostojevskij. E’ una città carica di storia e fascino, che sa regalare emozioni uniche. Un tour organizzato a Praga è l’ideale per chi vuole concedersi un soggiorno magico.

6. Savoia e Mercatini di Natale

Una meta che i capigruppo di Volver chiedono ultimamente è la Savoia, da Lione e Grènoble, fino alla suggestiva Abbazia di Hautecombe e Chambery, accanto al lago di Bourget, da cui si possono godere di bellissimi panorami tutto l’anno. Un periodo speciale per visitare queste località è dicembre: ci si ritrova circondati da bancarelle luminose, alberi addobbati a festa, piste di pattinaggio sul ghiaccio, slitte trainate da renne, cori natalizi e tutto quello che di bello il Natale può offrire. In tutta Europa, ogni anno Volver organizza viaggi di gruppo per i tradizionali mercatini di Natale che sanno rendere felici grandi e piccini.

7. Sicilia

Molti gruppi preferiscono non allontanarsi dal Belpaese, quindi Volver propone spesso tour in Italia, dove la lingua e la cucina non sono mai un ostacolo. Un itinerario dei più apprezzati è il tour della Sicilia, terra storica, ricca di cultura, arte e buon cibo. Non a caso è una delle mete preferite dai clienti. Un viaggio alla scoperta della vera bellezza italiana, tra monumenti maestosi e paesaggi mozzafiato. Si tratta di una regione molto grande per cui, a seconda delle preferenze dei gruppi, Volver concentra le tappe in una zona piuttosto che nell’altra oppure studia itinerari tematici, sulle orme letterarie di Verga e Pirandello piuttosto che le serie tv come il Commissario Montalbano. O ancora, seguendo l’enogastronomia con arancini, cassata e prodotti tipici locali.

Questi 7 itinerari sono solo degli spunti: possono essere personalizzati e modificati secondo le preferenze di ciascun gruppo. Non esitate a chiedere a Volver Tour Operator un programma di viaggio per Italia, Europa e mondo intero. L’obiettivo di Volver è infatti supportare le associazioni, i circoli, i Cral ed i capigruppo nell’organizzazione di viaggi ed escursioni. Fornendo loro tutte le garanzie di legge, oltre ad un’organizzazione professionali e una copertura assicurativa fondamentale. Si viaggia in tutta sicurezza, sgravando i capigruppo da ogni responsabilità, con le migliori visite guidate, rinomati ristoranti e tanti consigli su cosa visitare, in modo che non si tralasci qualche tappa imperdibile! Se hai la passione per i viaggi ma ami stare in compagnia, Volver Tour Operator ti darà la possibilità di sbizzarrirti e trovare sempre il viaggio perfetto per te. Magari inserendoti proprio in un tour di gruppo in Italia e nel mondo.

In occasione di tutte le novità di Volver Tour Operator nel 2018, ecco una sorpresa: Volver tour ha scritto un libro! La Guida al viaggio perfetto, con consigli e suggerimenti per scegliere il viaggio giusto, risparmiare e non commettere errori. È disponibile su Amazon in formato cartaceo ed e-book. Vuoi essere avvisato in anticipo delle promozioni per scaricare il libro? Clicca qui. Per organizzare il prossimo viaggio di gruppo, Contatta Volver Tour Operator

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter