Terra Madre Salone del Gusto 2018 a Torino: informazioni, orari, biglietti

Francesca Cirilli - Archivio Slowfood

Torino, 18/09/2018.

Sul il sipario giovedì 20 settembre per l’edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto a Torino. Tanti gli eventi in programma e altrettante le location che ospiteranno delegati, cuochi, produttori, e che si apriranno all’intera città con il programma di Terra Madre IN.

Ma come partecipare all’evento dell’autunno torinese? I biglietti per il Salone del Gusto Terra Madre sono in vendita online e sono acquistabili fino alle ore 24:00 del 19 settembre 2018. Dal 20 settembre invece i biglietti saranno acquistabili alle casse su piazzale Nizza e sul lato Oval del Lingotto, a un costo di 10 euro. Le casse effettueranno il seguente orario: giovedì-domenica, dalle 10 alle 23. Lunedì dalle 10 alle 17. Inoltre, nei giorni dell’evento sarà disponibile anche il biglietto di fascia serale (a partire dalle 18:00), a un costo di 5 euro. Per ogni dubbio è possibile scrivere a questo indirizzo mail.

La decisione dell’organizzazione è stata quella di rendere contenuti i prezzi dei biglietti, scontati se acquistati online, oppure in formula biglietto singolo o abbonamento alle casse. Condizioni speciali di vendita anche per le scolaresche, i bambini da 0 a 12 anni e gli over 70. Attenzione inoltre: la disponibilità dei biglietti alle casse sarà limitata, pertanto l’organizzazione invita ad acquistare online.

Al netto dei costi di gestione della biglietteria, l’incasso sarà utilizzato per sostenere i costi connessi alla presenza all’evento dei delegati della rete di Terra Madre e per finanziare progetti della rete Slow Food in Africa. A fine evento sarà fornito un report dettagliato relativo sulla destinazione delle somme ricavate dalla biglietteria. Una scelta, conferma Slow Food, che ha un forte significato politico. Da anni l’organizzazione è impegnata infatti nel sostenere la crescita della propria rete e progetti concreti nel continente che più di ogni altro sta pagando il prezzo della follia dell’attuale sistema alimentare mondiale, con l’obiettivo di cambiare radicalmente direzione.

Previsti infine sconti e convenzioni per chi presenterà il biglietto di Terra Madre Salone del Gusto 2018 nei seguenti luoghi:

  • Museo dell’Auto: euro 10
  • Pinacoteca Agnelli: euro 7
  • Orto botanico: euro 3
  • Museo Lavazza

Terra Madre Salone del Gusto si svolgerà dal 20 al 24 settembre, dalle 10 alle 24, lunedì dalle 10 alle 19. Questi gli orari nel dettaglio:

Lingotto Fiere: mercato italiano e internazionale – dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 21:30, il lunedì dalle 10 alle 19. Cucine di strada e birrifici – dal giovedì alla domenica dalle 11 alle 24, il lunedì dalle 11 alle 19

Piazza Castello: enoteca e Food truck, dal giovedì alla domenica dalle 12 alle 24, il lunedì dalle 12 alle 19. L’evento si svolge in molti luoghi della città. Per i singoli eventi e le attività specifiche gli orari si trovano nel programma ufficiale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter